Utensili da giardino

Cerchi una fornitura di piante vicino alla tua abitazione?

In questa sezione potrai richiedere un preventivo gratuito per ogni servizio di cui hai bisogno.

I vivai della tua zona ti contatteranno fornendoti varie offerte.

In questo modo potrai confrontare i diversi preventivi e scegliere quello che fa al caso tuo!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.
Al fine di migliorare la mia esperienza utente, acconsento all'invio di offerte, promozioni, comunicazioni e newsletters.
Cicca per informativa privacy completa
Accetto

Descrizione Utensili da giardino

Per curare il vostro giardino avete bisogno di una serie di utensili da giardino come tagliasiepi, tagliaerba, motoseghe, spruzzatori per l’acqua, cesoie e forbici.
Il primo tra gli utensili da giardino è sicuramente l’annaffiatoio, che dovrebbe essere sempre dotato di cipolla a doccia, che frena l’uscita dell’acqua, e permette di annaffiare dosando il getto d’acqua.
Le cesoie e forbici sono fondamentali per procedere alla potatura delle vostre piante; e solitamente sono caratterizzate da un design ergonomico e da lame di precisione che cambiano a seconda dello spessore dei rami che sono in grado di recidere. Per fare in modo che le vostre forbici e cesoie siano sempre affilate, dovete, però, avere l’accortezza di affilarle con la lima, seguendo la direzione di fabbrica dell’affilatura.
Tra le varie tipologie di forbici presenti in commercio vi consigliamo di scegliere le forbici a lama battente, che recidono in maniera netta e a senso unico, senza produrre sfilacciature della corteccia e senza devastare i vasi legnosi.

Munitevi, inoltre, di tutti gli attrezzi utili allo scavo, come la paletta, che spesso vengono venduti con gli orli non affilati, premunitevi quindi di affilarli con una comune lima smussandoli a 45°. Ogni appassionato di giardinaggio dovrebbe munirsi di una paletta a base larga e una più stretta, che si adatti meglio ai vasi di piccole dimensioni.

Tra gli attrezzi per scavo importante è anche il rastrellino, che permette di smuovere la terra superficiale, consentendone l’aerazione e l’estirpazione delle erbacce.
Anche i segacci sono utensili da giardino molto utili; dotati solitamente di lame in acciaio con trattamenti antiruggine, e denti temprati. Spesso i segacci sono dotati anche di manico telescopico, così da poter esser utilizzati, a seconda della lunghezza, da una certa distanza da terra.
Premunitevi anche nel caso di utilizzo di forbici, cesoie e segacci di guanti da giardino, onde evitare di tagliarvi. I guanti migliori dovrebbero essere morbidi ma resistenti, e non troppo grandi onde favorire la manualità.

Trova il professionista per Utensili da giardino nella tua zona