Tagliasiepi

Cerchi una fornitura di piante vicino alla tua abitazione?

In questa sezione potrai richiedere un preventivo gratuito per ogni servizio di cui hai bisogno.

I vivai della tua zona ti contatteranno fornendoti varie offerte.

In questo modo potrai confrontare i diversi preventivi e scegliere quello che fa al caso tuo!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.
Al fine di migliorare la mia esperienza utente, acconsento all'invio di offerte, promozioni, comunicazioni e newsletters.
Cicca per informativa privacy completa
Accetto

Descrizione Tagliasiepi

Se siete alle prese con l’acquisto di tagliasiepi, prima di procedere con la scelta, dovete tener conto di una serie di fattori: la potenza del motore, la lunghezza della lama, il peso delle tagliasiepi che deve essere proporzionato al peso di colui che lo utilizza, la facilità d’uso, l’agevolezza dell’impugnatura, e la facilità di messa in moto.

Esistono vari modelli di tagliasiepi, la cui differenza dipende anche dal tipo di alimentazione: vi sono, infatti, tagliasiepi con motore a scoppio, elettriche, a batteria e telescopiche.
Onde evitare che possano azionarsi involontariamente, le tagliasiepi vengono dotate di due diversi interruttori, entrambi posizionati accanto all’impugnatura.
Tra quelle più comode vi sono sicuramente le tagliasiepi elettriche: generalmente una tagliasiepe elettrica dotata di una lama della lunghezza di circa 60 cm, pesa dai 3 ai 4 chilogrammi, risultano quindi piuttosto leggere alla presa.

Anche per la sicurezza le tagliasiepi elettriche risultano ottimali; esse sono, infatti, dotate di una clips che serve per tenere il cavo di alimentazione lontano dalla lama durante l’utilizzo. L’unica controindicazione è che questo tipo di talgiasiepi possono essere utilizzate solo per tagliare siepi vicine a casa, che possono cioè essere raggiunte con le prolunghe collegate all’impianto elettrico.
Le tagliasiepi con motore a scoppio, invece, risultano un tantino più pesanti rispetto a quelle elettriche: insieme alla miscela raggiungono infatti il peso di 6 chilogrammi, possono però essere utilizzate anche molto lontano dall’abitazione, non avendo la limitazione del collegamento alla rete elettrica.

Potete acquistare le vostri tagliasiepi nei vivai specializzati nella fornitura di materiali per l’agricoltura, ma anche nei grandi centri commerciali che si occupano di giardinaggio o fai da te.
Il loro costo varia a seconda del modello: il costo di quelle a batteria di carattere amatoriale si aggira sui 50 euro, mentre una tagliasiepe semiprofessionale con motore a scoppio potrebbe costare sui 250-300 euro fino a i 500 euro di una tagliasiepe professionale.

Richiedi il preventivo ai vivai per il tagliasiepe che ti occore e fatti consigliare dagli esperti del settore
 

Trova il professionista per Tagliasiepi nella tua zona