Servizi vivaio

Cerchi una fornitura di piante vicino alla tua abitazione?

In questa sezione potrai richiedere un preventivo gratuito per ogni servizio di cui hai bisogno.

I vivai della tua zona ti contatteranno fornendoti varie offerte.

In questo modo potrai confrontare i diversi preventivi e scegliere quello che fa al caso tuo!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.
Al fine di migliorare la mia esperienza utente, acconsento all'invio di offerte, promozioni, comunicazioni e newsletters.
Cicca per informativa privacy completa
Accetto

Descrizione Servizi vivaio

Tra i servizi vivaio vi è naturalmente la vendita di piante e fiori, sia al dettaglio che all’ingrosso, la vendita di alberi da frutto anche di immediata fruttificazione, e spesso anche di viti ed olivi.
Le piante e fiori, anche rari, vengono inoltre venduti sia in vaso, che in zolla, e di recente alcuni vivai offrono anche un servizio di noleggio piante per occasioni particolari.
Quando vi rivolgete ad un vivaio potete, inoltre, verificarne la qualità stando attenti a che sia munito della certificazione ISO 900, normativa che stabilisce le regole per la gestione di qualità del servizio erogato dal vivaio.
Spesso tra i servizi vivai vi è anche la progettazione e realizzazione di spazi verdi sia per privati che per enti pubblici, servizi di potatura, concimazione, manutenzione, e falciatura di tappeti erbosi e l’intervento fitoterapico.
In alcuni casi tra questi ultimi servizi è compresa anche la cura e manutenzione di impianti sportivi in erba o terra battuta, o la manutenzione di campi da golf e tetti verdi.

Tra i vivai più grandi ed attrezzati vi sono poi quelli che offrono servizi di endoterapia: vale a dire servizi per la difesa del verde pubblico dall’aggressione di insetti, che, oltre che fastidiosi, possono essere anche nocivi per la sopravvivenza delle piante.

Infine tra i servizi vivaio vi è l’utilissimo servizio ricovero piante, che serve per proteggere le piante dalle gelate invernali, o dal caldo eccessivo dei mesi estivi, o per curare e recuperare piante malate o attaccate da virus e funghi.


Le piante ricoverate in vivaio possono anche subire, su specifica richiesta del cliente, operazioni di potatura, concimazione, rinvaso, e trattamenti antiparassitari.
Se, nonostante i trattamenti, la pianta deperisce e muore i vivai non pretendono il pagamento del servizio, a meno che, al momento dell’arrivo, le condizioni della pianta non fossero tali da impedire il processo di guarigione.

Trova il professionista per Servizi vivaio nella tua zona