Realizzazione Fontane e Vasche

Cerchi una fornitura di piante vicino alla tua abitazione?

In questa sezione potrai richiedere un preventivo gratuito per ogni servizio di cui hai bisogno.

I vivai della tua zona ti contatteranno fornendoti varie offerte.

In questo modo potrai confrontare i diversi preventivi e scegliere quello che fa al caso tuo!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.
Al fine di migliorare la mia esperienza utente, acconsento all'invio di offerte, promozioni, comunicazioni e newsletters.
Cicca per informativa privacy completa
Accetto

Descrizione Realizzazione Fontane e Vasche

Per abbellire e rendere esteticamente più gradevole il vostro giardino potete procedere alla progettazione e realizzazione fontane e vasche.
Tra le varie tipologie di vasche per giardino vi segnaliamo le mini piscine e le vasche idromassaggio fuori terra, per le quali potete prevedere anche coperture particolari come, ad esempio, un gazebo in legno.
Le fontane da giardino si distinguono, invece, in base alla differenza di destinazione d’uso tra fontane semplici, fontane decorative, e fontane per bere.

Le fontane con esclusiva funzione estetica consentono una maggiore attenzione ai dettagli e al decoro. Tra queste quelle che meglio si adattano all’ambiente circostanze sono le fontane in pietra, che oltre ad essere belle, resistono particolarmente all’aggressione degli agenti atmosferici. Tali fontane, che possono essere dotate anche di bassorilievi con fiori, frutti e volti, possono essere a muro, decorative e fontanelle per uso potabile.
Le fontane a muro sono dotate di una colonnina in pietra, con alla base un contenitore di raccoglimento simile ad una piccola vasca, che può essere anche molto capiente, e di un semplice rubinetto per l’erogazione dell’acqua.
Questo tipo di fontane non sono molto decorative, ma risultano di facile manutenzione. La difficoltà maggiore, infatti, con le fontane scenografiche dotate di statue e di una certa varietà di zampilli è proprio la pulizia. Se ad esempio, l’acqua diventa stagnante può creare un colore poco piacevole a livello della pietra della vasca, e in questo caso non potete far altro che svuotare completamente la fontana, pulirla dai residui, e riempirla nuovamente.

Questi piccoli problemi però finiscono in secondo piano, quando, con l’aggiunta dell’adeguata illuminazione, potete valorizzare al meglio la vostra fontana scenografica.
Infine potete scegliere di realizzare le vostre fontane anche in ghisa, materiale che assomiglia molto al ferro. Solitamente questo tipo di realizzazioni non prevede fontane di grandi dimensioni, perché la ghisa è un materiale piuttosto pesante, scelto proprio per la sua elevata resistenza agli agenti atmosferici.

Trova il professionista per Realizzazione Fontane e Vasche nella tua zona