Fiori Ornamentali

Cerchi una fornitura di piante vicino alla tua abitazione?

In questa sezione potrai richiedere un preventivo gratuito per ogni servizio di cui hai bisogno.

I vivai della tua zona ti contatteranno fornendoti varie offerte.

In questo modo potrai confrontare i diversi preventivi e scegliere quello che fa al caso tuo!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.
Al fine di migliorare la mia esperienza utente, acconsento all'invio di offerte, promozioni, comunicazioni e newsletters.
Cicca per informativa privacy completa
Accetto

Descrizione Fiori Ornamentali

Nella categoria dei fiori ornamentali rientrano tutte quelle piante dotate di fiori, che vengono solitamente coltivate in vaso e tenute in appartamento. I fiori ornamentali sono stati selezionati nel corso del tempo dai vivaisti, sia per il loro valore estetico, che per la resistenza in ambienti particolarmente difficili.
Nessuna pianta con fiori, infatti, nasce in natura già invasata, né al chiuso di una stanza, dunque, queste piante oltre che caratterizzate da un’alta capacità di ambientazione, sono anche molto resistenti e adattabili.

Tra le piante con fiori ornamentali ci sono: gli anthurium, ben 550 specie, con il caratteristico fiore a spadice, che sorge cioè sopra la spata, senza esserne avvolto, come se fosse una specie di piccola coda.
La temperatura migliore per questo tipo di fiore è di 16°C, mentre la temperatura minima invernale non dovrebbe essere inferiore ai 13°. Per quanto riguarda invece l’annaffiatura, state attenti a che sia abbondante d’estate e regolare d’inverno, evitando però che l’acqua ristagni a lungo nel vaso.

Il fiore dell’euphorbia è particolarmente bello e ornamentale, ed è usato nella sua versione rosso scarlatto, soprattutto nel periodo natalizio, il nome comune di questa pianta è, infatti, stella di natale. In realtà l’euphorbia, consta di ben 2000 specie, di cui anche una varietà grassa che, a differenza di quelle non grasse, sopravvive solo in serra o in appartamento.
L’azalea è un altro fiore ornamentale, adatto alla coltivazione in vaso e in appartamento. Il fiore dell’azalea può essere di colore malva rosa striato di verde, oppure di colore bianco, giallo, rosso-arancio, rosso scarlatto, rosa salmone...

Fiori ornamentali particolarmente belli e d’effetto che, invece che in appartamento, potete piantare nel vostro giardino sono anche: l’abelia grandiflora, dotata di fiorellini bianchi e una colorazione che d’estate diventa rosa; e l’escallonia, un arbusto sempreverde, con fiori rosso rosa che fioriscono a fine estate.

Trova il professionista per Fiori Ornamentali nella tua zona