Telesorveglianza

Stai cerando un servizio di vigilanza serio ed affidabile?

Imprendo fa al caso tuo!

Richiedendo un preventivo gratuito, le ditte che effettuano questo servizio nella tua zona ti comunicheranno tutte le informazioni di cui necessiti.

Starà a te decidere il miglior preventivo!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Telesorveglianza

La telesorveglianza è una sorta di evoluzione dei consueti sistemi di videosorveglianza e va installata sull’impianto televisivo.

Il sistema è molto semplice: in pratica il collegamento tramite antenna televisiva consente di vedere le immagini delle telecamere di telesorveglianza su qualsiasi schermo tvc presente in casa.

Se ti interesserebbe potenziare il sistema di sicurezza impiantato nella tua abitazione tramite la telesorveglianza, visita il portale Imprendo.org, inserisci la tua regione di residenza e non solo potrai avere tutte le informazioni di cui necessiti, ma anche i nominativi delle agenzie specializzate in questo tipo di servizi.

La televigilanza risulta molto comoda soprattutto quando il controllo del sistema di vigilanza della propria abitazione non è coadiuvato dalla presenza di agenti che offrono un servizio di piantonamento.

Il collegamento con qualsiasi schermo tvc presente in casa consente, infatti, di controllare le immagini catturate dalle telecamere di sorveglianza senza doversi spostare e raggiungere i relativi monitor: basta semplicemente accendere il televisore più vicino.

Attualmente le telecamere a circuito chiuso possono essere collegate anche ad un personal computer, che di fatto sfrutta lo stesso principio della telesorveglianza.

Per poter operare questo tipo di collegamento è necessaria una scheda cattura immagini. Il collegamento avviene cioè tra l’uscita video delle telecamera o del ricevitore apposito e l’ingresso della scheda di acquisizione.

In questo modo è possibile vedere sul pc le immagini catturate dalle telecamere. In questo caso si tratta però di un sistema di telesorveglianza semplice che consente il collegamento uno ad uno, vale a dire una telecamera ed un pc. Ma i sistemi di sicurezza sono solitamente più complessi e prevedono la presenza di più telecamere.

Ecco perché è bene rivolgersi a delle agenzie specializzate che possano fornirti i mezzi adatti per gestire un sistema di telesorveglianza con collegamento di più telecamere ad un unico computer.

Trova il professionista per Telesorveglianza nella tua zona