Guida installazione cassaforte

Guida del di

 La sicurezza nella propria casa

Quando dobbiamo proteggere degli oggetti a noi cari è bene custodirli in un luogo sicuro.

A questo proposito è buona norma installare una buona cassaforte per stare più tranquilli.
Per un corretta installazione della nostra cassaforte occorre tener conto di numerosi fattori fondamentali al raggiungimento del nostro intento: la sicurezza.

  1. Il primo elemento da non sottovalutare è non metter al corrente della nostra scelta, un numero elevato di persone e sopratutto l'incarico dell'installazione dovrà essere affidato ad una persona di fiducia.
  2. Secondo punto è la posizione dove vogliamo collocare la nostra cassaforte. La scelta dovrà ricadere su un punto difficile da intuire per un presunto ladro e sopratutto in un punto atto a scoraggiarlo ad un possibile furto.

  3.  Una volta scelto il luogo, è importante stabilire l'altezza che dovrà avere dal suolo la nostra cassaforteL'ideale sarebbe posizionarla all'altezza degli occhi, questo per svavorire il ladro che avrà maggiore difficoltà ad agire con i suoi strumenti su di essa
  4.  Scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze

Esistono vari tipi di cassaforte le più comuni sono:

  • a muro
  • a mobile
  • a pavimento
  • meccanica dotata di apertura con la chiave
  • elettronica dotata di apertura tramite una combinazione di cifre numeriche

La cassaforte più utilizzata è quella a muro, dotata di un sistema di apertura a chiave con relativo codice.

Cosa importante quando si procede all'installazione di questo tipo di cassaforte è il calcolo dello spazio necessario onde evitare di andare a danneggiare tubi dell'acqua o cavi elettrici.

Offre una buona sicurezza ed ha il vantaggio di poter essere posizionata dietro oggetti quali quadri , non andando a danneggiare l'estetica del punto nel quale verrà installata.

La cassaforte a mobile è fissata al muro attraverso l'applicazioni di rinforzi sulla parete; si consiglia in questo caso di fissarla su delle pareti di grande spessore al fine di resitire ai tentativi di scasso.

La cassaforte a pavimento è un sistema di sicurezza avanzato che non viene molto utilizzata a causa del suo elevato costo.
Il suo grande livello di sicurezza sta nel fatto che è posizionata direttamente sotto il pavimento e quindi difficile da individuare.

La scelta della nostra cassaforte dovrà ricadere su un modello efficiente senza badare va spese, questo poiché la sicurezza viene prima di tutto.

Una buona cassaforte permette di essere più tranquilli per la sicurezza dei propri beni preziosi o affettivi che siano; i quali sono meno esposti al furto di eventuali ladri.

Immagini correlate