Gestione Chiavi

Stai cerando un servizio di vigilanza serio ed affidabile?

Imprendo fa al caso tuo!

Richiedendo un preventivo gratuito, le ditte che effettuano questo servizio nella tua zona ti comunicheranno tutte le informazioni di cui necessiti.

Starà a te decidere il miglior preventivo!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Gestione Chiavi

La gestione chiavi è un servizio di portierato fiduciario che consente l’informatizzazione delle chiavi di una struttura con relativa riduzione del numero di chiavi in circolazione, aumento della garanzia di sicurezza, ottimizzazione dei processi logistici di gestione del lavoro e della struttura, e prevenzione del risk management.

La gestione chiavi si rende assolutamente necessaria anche perché il passaggio incontrollato di chiavi all’interno di una struttura lavorativa, con conseguenti illeciti che potrebbero derivarne, espone il proprietario ad una serie di sanzioni di carattere penale e civile. Sanzioni espressamente indicate nei vari decreti legislativi: numero 231 del 2001 per il risk management, numero 81 del 2008 per la protezione e prevenzione, e numero 196 del 2003 per la protezione della privacy.

Se dunque sei interessato ad un servizio professionale di gestione chiavi, ma non sai bene da che parte cominciare, visita il portale Imprendo.org e, cliccando semplicemente sulla tua regione, puoi consultare le liste con i nominativi delle più serie agenzie del settore operanti nell’area geografica da te selezionata.

La custodia chiavi consente quindi l’accesso ad uno stabile solo alle persone munite di relativa autorizzazione, impedendo così il prodursi di accessi indesiderati o di tentativi di effrazioni andati a segno. Si tratta di un sistema di controllo elettronico che consente anche la registrazione di uno storico degli eventi con relativa precisa indicazione di quali chiavi siano in uso, e dei momenti e dei nominativi di quanti le abbiano prese ed utilizzate.

Ovviamente al personale che svolge questa mansione di portierato e di vigilanza sullo stabile spetta anche la compilazione di un report degli accessi dal quale sia possibile controllare le entrate e le uscite, e anche gli eventuali episodi di effrazione di cui lo stabile dovesse essere stato oggetto nel tempo.

È possibile anche richiedere un apposito preventivo gestione chiavi per potersi rendere meglio conto dei costi di questo tipo di servizio.

Trova il professionista per Gestione Chiavi nella tua zona