Controllo Accessi

Stai cerando un servizio di vigilanza serio ed affidabile?

Imprendo fa al caso tuo!

Richiedendo un preventivo gratuito, le ditte che effettuano questo servizio nella tua zona ti comunicheranno tutte le informazioni di cui necessiti.

Starà a te decidere il miglior preventivo!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Controllo Accessi

Stai organizzando un evento che prevede la partecipazione tramite inviti e ti serve del personale specializzato che si occupi del controllo accessi?

Oppure gestisci una struttura con uffici e ti serve un servizio di portierato controllo accessi per poter verificare quotidianamente chi entra e chi esce?

Entrambe queste necessità possono essere tranquillamente soddisfatte da un servizio apposito di controllo accessi. Per poter avere tutte le informazioni necessarie sulle agenzie specializzate che forniscono questo tipo di personale, affidati al portale Imprendo.org, inserisci la tua regione di residenza e in qualche secondo avrai a tua completa disposizione tutte le informazioni di cui hai bisogno.

La gestione accessi prevede:

Per quanto riguarda la prima fase, vale a dire il riconoscimento della persona, può avvenire tramite: sistemi esterni come le tessere, oppure tramite i badge che, a loro volta, possono essere magnetici, ottici, di prossimità o contactless.

Nei sistemi di controllo accessi più sofisticati il riconoscimento della persona può avvenire anche tramite: le impronte digitali, l’iride o la retina dell’occhio, la geometria della mano, la voce, la geometria del volto, vale a dire il riconoscimento dei tratti somatici, o attraverso le modalità di apposizione della firma personale.

Tali sistemi di controllo possono essere sia on line che stand alone. Una volta verificato che il richiedente possiede le autorizzazioni, si procede all’ingresso o nel caso contrario al non accesso tramite due tipologie di varchi detti: a bassa o alta sicurezza.

Infine, il controllo degli accessi prevede un report finale, grazie al quale è sempre possibile verificare quanti transiti siano stati richiesti da persone non autorizzate e quando queste richieste siano avvenute, oltre che naturalmente verificare i vari tentativi di effrazione di cui lo stabile è stato vittima.

Trova il professionista per Controllo Accessi nella tua zona