Contazione Denaro

Stai cerando un servizio di vigilanza serio ed affidabile?

Imprendo fa al caso tuo!

Richiedendo un preventivo gratuito, le ditte che effettuano questo servizio nella tua zona ti comunicheranno tutte le informazioni di cui necessiti.

Starà a te decidere il miglior preventivo!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Contazione Denaro

La contazione denaro, riguardante sia le banconote cartacee che quelle metalliche, è un tipo di servizio che gli istituti di vigilanza specializzati in sicurezza offrono a: banche, istituti di credito, centri commerciali ecc.

La contazione denaro viene effettuata da guardie ed agenti specializzati e specificatamente addestrati a questo tipo di servizio. Se ti interessa il servizio di contazione denaro e vorresti poterti rivolgere alle migliori agenzie del settore, visita il portale Imprendo.org, inserisci la tua regione di residenza e in qualche secondo accederai a delle liste regionali contenenti i nominativi di questi istituti.

Sia la contazione banconote che la contazione monete prevede il controllo e la verifica della qualità dei valori, la loro successiva suddivisione, il confezionamento e il finale versamento presso il cliente. Il servizio di contazione denaro avviene all’interno di speciali sale di sicurezza con l’utilizzo di particolari apparecchiature, che consentono la velocizzazione del conteggio con la garanzia dell’assoluta precisione dello stesso.

Il processo, per esempio, di contazione monete prevede l’utilizzo di macchine selezionatrici e contamonete, coadiuvate a loro volta da macchine arrotolatrici e apparecchiature per il confezionamento in blister delle monete così lavorate.

Dato inoltre che per banche istituti di credito è necessario essere sempre informati sul servizio di contazione denaro commissionato, i dati sono trasmessi grazie ad un sistema di comunicazione che consente il collegamento continuo tra il cliente e l’istituto di sicurezza. In questo modo il cliente può avere sempre a disposizione le informazioni riguardanti la contazione con i relativi dati del quantitativo valori in giacenza.

La trasmissione dei dati può avvenire anche in maniera elettronica tramite posta. Così con un semplice download il cliente può utilizzare i dati in tempo reale per la gestione interna. Inoltre, le agenzie specializzate in contazione denaro filmano tutte le operazioni di apertura e chiusura dei plichi per poter garantire un archivio storico della lavorazione.

Trova il professionista per Contazione Denaro nella tua zona