Pronto Soccorso Trasporto Veterinario

Urge un veterinario esperto e fidato per il tuo animale?

Richiedendo un preventivo gratuito sarai ricontattato nell'arco di 48 ore lavorative da diversi veterinari della tua zona.

Indica il tipo di servizio richiesto e potrai scegliere il veterinario che fa al caso tuo!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Pronto Soccorso Trasporto Veterinario

Sognereste mai di portare il vostro animale di compagnia o di allevamento al pronto soccorso? Certo, le strutture sanitarie locali intervengono specificatamente negli individui umani in caso d’emergenza e non presterebbero alcuna attenzione a un nostro animale. Quindi, sarà interessante per te sapere che esiste il pronto soccorso veterinario, probabilmente anche nella tua città.

Da cosa nasce l’esigenza di costituire organi di pronto intervento per gli animali?
Senz’altro la maggiore sensibilità e accortezza dedicata agli animali d’affezione o compagnia o la necessità di preservare la buona salute degli animali da allevamento ha fatto sorgere l’esigenza di reperire anche negli orari meno consueti dei validi professionisti medici veterinari, disponibili e capaci di intervenire nei casi di emergenza. Infatti, il pronto soccorso veterinario svolge in linea generale le stesse funzioni di un pronto soccorso dell’ospedale civile, quindi garantisce assistenza 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, ambulatori di ricovero immediato, stanze per la degenza, apparecchiature adeguate per effettuare esami, interventi chirurgici, di rianimazione, di gestione parto e altri, nonché fornire medicinali adatti per la cura postuma alla diagnosi medico-veterinaria effettuata in loco.

Forse l’unico neo di queste strutture è che spesso non sono convenzionati con il servizio sanitario nazionale, quindi i costi per esami, ricoveri e visite lievita in base alla patologia presentata nel momento di pronto intervento o ricovero. Ma non farti spaventare da questo piccolo inconveniente economico, perché il tuo amico a quattro zampe riceverà senz’altro un’assistenza cordiale e professionale nel pronto soccorso veterinario della tua zona. Gli standard di qualità e professionalità all’interno del pronto soccorso veterinario sono molto alti e rispecchiano la passione e l’impegno investito dai diversi veterinari e studenti veterinari nell’espletazione della loro professione.

Assicura al tuo animale domestico o di allevamento la migliore assistenza avvalendoti anche tu dell’ausilio del pronto soccorso veterinario.
 

Trova il professionista per Pronto Soccorso Trasporto Veterinario nella tua zona