Ceratura e Deceratura Professionale

Cerchi una ditta seria ed esperta per il trattamento delle superfici?

Imprendo ti permette di ricevere fino a cinque preventivi gratuiti da parte di imprese specializzate nel trattamento di cotto, marmo e linoleum.

Specifica il tipo di trattamento richiesto, in breve tempo sarai contattato dalle migliori ditte della tua zona e potrai confrontare le varie offerte.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Ceratura e Deceratura Professionale

Proteggere le superfici dall’usura, dai danneggiamenti provenienti dal continuo calpestio e dal passaggio di mezzi e persone, è possibile grazie a specifici trattamenti protettivi.
Tra questi il più utilizzato è certamente quello relativo alla ceratura.

Su Imprendo è possibile contattare le migliori imprese che offrono servizio di trattamento di ceratura e deceratura professionale.
Cliccando sulla tua regione, è possibile visualizzare l’elenco dei professionisti che operano vicino alla tua città.

In pochi click potrai contattarli, richiedere loro maggiori informazioni sui servizi offerti, richiedere interventi immediati o un preventivo.

Il trattamento di ceratura professionale, è uno dei servizi più offerti dai professionisti e dalle imprese che operano nel settore dei trattamenti superfici. Questo intervento consiste nella stesura di cere sulla pavimentazione, ed ha il duplice vantaggio di proteggere la superficie trattata da sporco, macchie e graffi, ed al contempo di donarle un gradevole aspetto lucido e curato.

La scelta delle migliori cere, adatte ai diversi tipi di materiali di cui possono comporsi le pavimentazioni, è un compito da affidare solo a personale qualificato ed esperto. Le operazioni di ceratura, infatti vengono effettuate a seguito di preliminari analisi volte a valutare una serie di variabili che condizionano il tipo di intervento.

Il tipo di materiale da trattare, la destinazione d’uso, il grado di usura, l’esistenza di vecchi strati o residui di cera, sono elementi che vanno preventivamente valutati dagli esperti, prima di qualsiasi intervento di ceratura.
Esistono infatti cere specifiche per ogni tipo di materiale, sia esso marmo, cotto, linoleum, granito, gres o altro, ed ognuna riesce a donare effetti diversi, sul materiale trattato.

Le azioni di deceratura, sono spesso preliminari agli interventi di ceratura, levigatura e lucidatura. Queste azioni, operate con attrezzature specifiche (monospazzole e simili), sono effettuate per eliminare vecchi strati o residui di cere, in vista dei trattamenti di manutenzione successivi.

Se necessiti di interventi di trattamenti di ceratura e deceratura professionale, su Imprendo potrai contattare i professionisti che operano questo tipo di servizio nella tua città: cerca la tua regione sulla mappa o sulla lista, e scegli adesso l’impresa che ti potrà aiutare a ripulire cantine e garage.
Inviando una richiesta multipla di preventivo, potrai visualizzare diverse proposte e scegliere quella che ritieni per te più conveniente.

Se hai invece un’emergenza, potrai segnalarlo, ed un sistema automatico invierà la tua richiesta a tutte le imprese specializzate nel settore, che operano vicino a casa tua: il primo tecnico disponibile, ti contatterà in tempi brevissimi.

Trova il professionista per Ceratura e Deceratura Professionale nella tua zona