Trasporto veicoli

Stai traslocando?

Contattaci senza impegno per ricevere dei preventivi!

Avrai la possibilità di scegliere tra varie imprese di traslochi della tua zona in maniera semplice e gratuita.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.
Al fine di migliorare la mia esperienza utente, acconsento all'invio di offerte, promozioni, comunicazioni e newsletters.
Cicca per informativa privacy completa
Accetto

Descrizione Trasporto veicoli

Spesso case costruttrici automobilistiche, grandi concessionarie o commercianti di auto usate hanno la necessità di trasferire interi parchi auto da una Regione ad un’altra. Nel caso dei costruttori poi è praticamente continuo il trasporto veicoli dagli stabilimenti di produzione verso i singoli concessionari e venditori. Questi particolari spostamenti avvengono prevalentemente via terra, affidando l’incarico ad azienda di trasporto specializzate.

Il trasporto veicoli viene effettuato prevalentemente per mezzo delle bisarche, gli speciali carri a due piani che consentono, in maniera estremamente rapida, di caricare e scaricare automobili e veicoli grazie a rampe idrauliche e piani inclinabili. Il vantaggio di questa soluzione di trasporto è sicuramente la possibilità di attraversare, su gomma, grandi distanze in un tempo relativamente breve e con un carico di numerosi veicoli.

Nella categoria trasporto veicoli rientrano anche quei trasporti di mezzi pesanti, come le macchine movimento terra, le autogru o altro veicolo, che per dimensioni e peso, non può essere spostato con mezzi tradizionali. In questi casi il trasportatore deve utilizzare dei rimorchi e delle motrici di tipo speciale, oltre ad adottare delle misure particolari indicati dal codice della strada. Identificati come trasporti eccezionali, questi particolari movimenti possono essere svolti solo da aziende specializzate e dotate di attrezzature adeguate.

Il personale addetto alla guida dei mezzi per il trasporto veicoli è anche preposto alle operazioni di carico e scarico delle automobili o automezzi dalla bisarca; è infatti l’autista che deve compiere le corrette operazioni per assicurare i mezzi trasportati ai piani inclinabili e fare in modo che restino saldamente ancorati durate gli spostamenti.

Chi è alla ricerca di una seria ditta di trasporto veicoli è consapevole di quanto importante sia avere un partner affidabile, che possa garantire puntualità nelle consegne e che metta a disposizione mezzi moderni ed efficienti.

Si potranno reperire i dati delle migliori aziende di trasporto veicoli italiane su Imprendo.org; il database online raccoglie su base nazionale le informazioni dei più autorevoli professionisti del settore, mettendoli a disposizione degli utenti. La ricerca avviene indicando il Comune di interesse, verranno così selezionate le aziende più vicine ed operanti nella zona di riferimento. Si potranno così richiedere preventivi e prendere un primo contatto per iniziare una proficua collaborazione.


Trova il professionista per Trasporto veicoli nella tua zona