Trasporto Piante e Alberi

Stai traslocando?

Contattaci senza impegno per ricevere dei preventivi!

Avrai la possibilità di scegliere tra varie imprese di traslochi della tua zona in maniera semplice e gratuita.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.
Al fine di migliorare la mia esperienza utente, acconsento all'invio di offerte, promozioni, comunicazioni e newsletters.
Cicca per informativa privacy completa
Accetto

Descrizione Trasporto Piante e Alberi

Il trasporto piante e alberi è un servizio molto importante per le aziende di floricoltura, vivai, aziende agricole e per la grande distribuzione. Le specie vegetali sono merce “viva” che richiede particolari attenzioni durante le operazioni di carico e scarico dai magazzini e che deve essere trasportata rispettando dei precisi protocolli per quanto riguarda la tipologia dei mezzi stradali impiegati e le modalità con le quali i trasporti vengono espletati.

Ad esempio rientra nel trasporto piante e alberi la movimentazione di fiori freschi dai produttori verso i grossisti o i centri di distribuzione; in questo caso i trasportatori devono poter disporre di automezzi refrigerati e a temperatura controllata. Gli automezzi devono disporre di vani separatori per potere stivare correttamente le varie specie vegetali. Questo è fondamentale per mantenere piante e fiori in perfette condizioni e farle arrivare fresche ai consumatori finali.

Per tutti quegli operatori commerciali ed aziende alla ricerca di un partner specializzato nel trasporto piante e alberi sarà sicuramente utile interrogare la banca dati di Imprendo.org; il nuovo servizio online infatti è basato su un database di portata nazionale nel quale sono state inserite le aziende di trasporti specializzati operanti sul territorio italiano e che vantano una reale specializzazione nel campo del trasporto di piante, fiori e alberi. Ogni azienda inserita nel database può essere analizzata grazie ad una completa scheda tecnica nella quale vengono elencate specializzazioni e dotazione di attrezzature.

Questo fatto precedentemente è un esempio classico, ma una impresa specializzata nel trasporto piante e alberi può essere chiamata in causa per situazioni più complesse e particolari. Può verificarsi la necessità di trasferire da un luogo ad un altro alberi adulti di dimensioni considerevoli. In questi casi il trasferimento e il trapianto dell’albero vengono effettuali unitamente ad intere e pesanti zolle di terreno, rendendo impegnative le operazioni di sollevamento e trasporto. Questo se da un lato assicura maggiori probabilità di riuscita del trapianto, dall’altro rende decisamente più complesso il lavoro svolto dall’azienda incaricata del trasporto.
In questi casi è necessario utilizzare rimorchi e carrelli di grandi dimensioni, autogru e attrezzature per il sollevamento che consentano di gestire pesi impegnativi, anche di svariate tonnellate.

Trova il professionista per Trasporto Piante e Alberi nella tua zona