Trasporto Casseforti

Stai traslocando?

Contattaci senza impegno per ricevere dei preventivi!

Avrai la possibilità di scegliere tra varie imprese di traslochi della tua zona in maniera semplice e gratuita.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Trasporto Casseforti

Quanti film ed esilaranti gag abbiamo visto che come protagonista avevano uno sventurato trasportatore di casseforti? Effettivamente le casseforti, così come gli armadi blindati, sono uno tra gli "articoli" più difficili da gestire durante un trasporto o un trasloco. Il problema principale risiede ovviamente nel peso, molto elevato rispetto al volume della cassaforte e che richiede l'utilizzo di una grande forza per essere spostato.

La faccenda si complica ancora di più se la cassaforte deve essere ritirata o consegnata ad un piano alto, magari l'attico di un palazzo. In questi casi l'intervento di una ditta specializzata nel trasporto casseforti è fondamentale. Soltanto mediante l'utilizzo di attrezzature specifiche, quali le piattaforme aeree o solide autogru, le casseforti possono essere movimentate in maniera adeguata e in massima sicurezza.

Se la tipologia di cassaforte lo consente possono essere sfruttate anche le scale dello stabile o condominio nel quale essa va prelevata o consegnata. Un nuovo macchinario in dotazione a molte imprese di trasporto casseforti permette di salire e scendere le scale sopportando carichi importanti. Si tratta di particolari robot cingolati, guidati ed utilizzati anche da un solo operatore. Questa innovativa soluzione permette di contenere i costi del trasporto, evitando gli eventuali oneri per il noleggio di autogru e piattaforme.

Il trasporto casseforti è quindi una particolare nicchia del settore e non tutte le aziende di trasporti e traslochi sono sufficientemente equipaggiate per affrontare e svolgere con successo questa tipologia di incarico. Quindi per chi deve commissionare il trasporto di una cassaforte dovrà porre particolare attenzione nella scelta dell'impresa alla quale affidare il lavoro. Per chi commercializza casseforti e armadi blindati trovare un partner trasportatore valido significa offrire alla propria clientela un valore aggiunto nei servizi e costruire un'immagine solida e prestigiosa.

Per trovare serie e preparate ditte di trasporto casseforti si potrà utilizzare il nuovo servizio online offerto da Imprendo.org; con una ricerca minuziosa su tutto il territorio nazionale è stato realizzato un database completo ed articolato che permette di effettuare interrogazioni con una logica "geografica". Basta infatti inserire negli appositi campi il comune italiano di interesse per ottenere la selezione delle aziende di trasporti specializzate più vicine.

Trova il professionista per Trasporto Casseforti nella tua zona