Noleggio furgoni con montacarichi

Stai traslocando?

Contattaci senza impegno per ricevere dei preventivi!

Avrai la possibilità di scegliere tra varie imprese di traslochi della tua zona in maniera semplice e gratuita.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Noleggio furgoni con montacarichi

Il settore dei traslochi ha conosciuto negli ultimi anni una forte evoluzione per quanto riguarda i macchinari e le attrezzature che "sollevano", in tutti i sensi, gli operatori da pesanti interventi manuali, movimentando in maniera rapida ed agile carichi notevoli e che un tempo richiedevano l'impiego di una forza lavoro dispendiosa. Ne sono un chiaro esempio i furgoni con montacarichi, agili automezzi che permettono di movimentare importati volumi di materiali e che dispongono di sponde automatizzate per il sollevamento e lo scarico, permettendo addirittura l'utilizzo di carrelli e transpallet.

L'utilizzo del pianale montacarichi permette di operare con personale ridotto, contendo così i costi di gestione per singolo trasloco, e riduce in maniera sensibile i tempi delle lavorazioni. La sponda può essere caricata per tutta la sua superficie ed essere sollevata ed abbassata, movimentando così un volume di materiali, mobilio, suppellettili o attrezzature considerevole. Un lavoro che un tempo andava fatto completamente in maniera manuale, con il rischio di danneggiare i beni traslocati oltre allo sforzo fisico degli addetti al trasloco.

Il furgone con montacarichi si rivela quindi un mezzo chiave per un'azienda di traslochi ma si può rivelare una spesa impegnativa da gestire. Un parco automezzi deve essere ben fornito e vario per affrontare, magari contemporaneamente, traslochi di generi e portate diverse. Inoltre i furgoni richiedono una costante ed attenta manutenzione e gli organi di sollevamento delle sponde devono essere sempre perfettamente efficienti e funzionati, evitando così fermi lavorativi e non mettere in pericolo gli operatori e gli addetti alla movimentazione dei beni del cliente.

Una soluzione intelligente, specie se si tratta di un trasloco da una città all'altra o addirittura da una regione ad un'altra, è quella di prendere a noleggio i furgoni. Sul territorio operano molte valide imprese di noleggi con furgoni montacarichi, le quali mettono a disposizione della clientela un parco mezzi moderno e vario, con furgoni di diverse portate e dimensioni. Si può addirittura richiedere il noleggio con conducente, una formula utile perchè permette di gestire al meglio il personale in forze, magari in occasione di più traslochi nella stessa giornata.

Per trovare rapidamente aziende che si occupano di noleggio furgoni con montacarichi è particolarmente efficace il database online di Imprendo.org; seguendo una logica geografica è possibile richiedere l'elenco di tutti gli operatori di una determinata zona d'Italia, è infatti sufficiente indicare il comune o il CAP di residenza per ottenere l'elenco delle aziende operative in zona.

Trova il professionista per Noleggio furgoni con montacarichi nella tua zona