Noleggio autogru

Stai traslocando?

Contattaci senza impegno per ricevere dei preventivi!

Avrai la possibilità di scegliere tra varie imprese di traslochi della tua zona in maniera semplice e gratuita.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Noleggio autogru

Nel lavoro delle ditte di traslochi possono presentarsi delle situazioni particolari, quali ad esempio quella di dovere prelevare o depositare carichi ingombranti e pesanti ad altezze molto elevate. Le autoscale motorizzate hanno infatti dei limiti di portata e di altezza e non possono essere quindi utilizzate per carichi particolarmente pesanti.

Quando bisogna movimentare casseforti, grossi impianti di climatizzazione o strutture di grande volume come antenne o ripetitori radio è opportuno affidare questo lavoro ad una autogru di portata adeguata. Le moderne autogru possono infatti gestire e movimentare carichi di svariate tonnellate, sono sul mercato modelli capaci di sollevare fino a 500 tonnellate ed elevarsi per svariate decine di metri.

Ovviamente i costi di una simile attrezzatura sono considerevoli e nel valutarne l'acquisto una impresa di traslochi deve considerare quante volte, magari nell'arco di un anno lavorativo, una autogru può essere impiegata. Si può rischiare di investire un ingente capitale e di non poterlo ammortizzare in tempi ragionevoli se non si è specializzati in una particolare nicchia del settore dei traslochi. Bisogna inoltre stimare i costi di manutenzione di una autogru motorizzata o semovente; vista la peculiarità dei lavori per i quali deve essere impiegata deve sempre essere in perfetta efficienza e deve garantire una sicurezza assoluta a cose e persone.

Ma l'evenienza di dovere utilizzare una autogru può verificarsi in qualsiasi momento. Cosa fare quindi per potere comunque accettare l'incarico e portare a termine il lavoro? Il noleggio autogru è una delle poche strade percorribili e che risulta estremamente conveniente in considerazione dei costi. Affittando per una o più giornate una autogru, con o senza operatore, si potrà contare su attrezzature moderne, sempre efficienti e senza l'incombenza di dovere preoccuparsi della manutenzione o dell'ammortamento di un bene così oneroso.

Trovare aziende specializzate nella movimentazione di carichi pesanti e che effettuano il noleggio autogru è quanto mai facile ed a portata di click. Il nuovo servizio online di Imprendo.org ha selezionato tutte le aziende italiane del settore e le rende disponibili, in forma esclusivamente gratuita, a tutti gli utenti. Basta infatti interrogare la banca dati indicando il comune di residenza o quello nel quale bisogna utilizzare l'autogru, ottimizzando così anche i costi della logistica, e ricevere una lista completa degli operatori del settore più vicini.

Trova il professionista per Noleggio autogru nella tua zona