Il trasloco economico

Guida del di

Trasloco economico

Con la crisi che avanza, traslocare diventa sempre più impegnativo sia da un punto di vista economico che da quello mentale.

Effettuare un trasloco a basso costo però, non è un'impresa impossibile. Se non si vuole ricorrere al fai da te (che a volte può rilevarsi molto costoso se non si fa attenzione) ci si può rivolgere ad aziende specializzate che offrono tipologie di trasloco economico adatto per tutte le tasche.

Nel trasloco economico, i compiti vengono divisi tra ditta e cliente, in modo tale da rendere il trasloco per l'utente meno stressante e non troppo costoso.

Di seguito abbiamo riassunto tutti i punti salienti che richiede un trasloco:

1. smontaggio mobili
2. imballaggio e preparazione scatoloni
3. spostare il carico sul furgone
4. trasporto a nuova destinazione
5. scarico scatoloni
6. assemblaggio mobili
7. riposizionamento mobili e apertura scatoloni

Una volta trovata la ditta di traslochi, richiedete un preventivo gratuito approssimativo e in secondo luogo se il preventivo vi soddisfa, affidatevi ad un sopralluogo per sapere il costo ed il risparmio effettivo del vostro trasloco.


Maggiori saranno i punti dei quali vi occuperete, minore sarà la spesa, se siete esperti del fai da te e i mobili da smontare sono pochi ,potete occuparvi voi dello smontaggio e del rimontaggio, ma se invece è un lavoro o vi porta via troppo tempo che detestate potrete delegare il tutto alla ditta di traslochi.

Stesso discorso vale per gli altri punti: se potete effettuare sforzi, lo scarico e il carico degli scatoloni così come il riposizionamento del loro contenuto potete farlo da voi delegando alla ditta solo il trasporto con il furgone.

I segreti del trasloco economico sono molto semplici, maggiore sarà il tempo a vostra disposizione minore sarà la spesa, fate molta attenzione però, il risparmio è importante, ma altrettanto lo è la qualità del trasloco e se non si adottano le adeguate misure, il trasloco economico può trasformarsi in un vero disastro, è importante quindi acquistare scatoloni adatti per ogni oggetto (per quelli più fragili servirà del materiale apposito), usare furgoni adibiti al trasloco evitando di effettuare un solo trasporto se il mezzo non lo permette ed infine è fondamentale usare il buon senso per far sì che il vostro trasloco economico non si trasformi in un disastro! 

Immagini correlate


Link utili