Domande e Dubbi sul Trasloco

Guida del di

Le domande più frequenti sui traslochi

I dubbi e le domande quando si effettua un trasloco sono praticamente infinite, per questo motivo abbiamo deciso di raccogliere le domande più frequenti, permettendo ai lettori di trovare risposte rapide ed esaustive su tutto ciò che riguarda il mondo del trasloco.

Quanto costa un trasloco?

Questa domanda è senz'altro la più gettonata, ogni giorno migliaia e migliaia di persone che intendo no traslocare, si chiedono, giustamente, a quanto potrebbe ammontare il costo del trasloco della loro casa, appartamento o ufficio.

Il trasloco ha un prezzo variabile che generalmente parte dai 300 euro a salire. Il costo dipende dalla tipologia di trasloco scelta, dal numero di mobili e oggetti da trasportare e dalla distanza da percorrere.

Clicca qui per leggere una guida approfondita sui costi di un trasloco.

Come si fa un trasloco?

Anche questa domanda ha più sfaccettature, effettuare un trasloco non è complicato, ma neanche troppo semplice, è possibile rivolgersi ad una ditta oppure affidarsi al fai da te, in entrambi i casi è sempre meglio far riferimento ai seguenti accorgimenti:

  • Circondati di scatoloni e giornali (se ti occuperai tu dell'imballaggio)

  • Fissa una data per il trasloco

  • Prepara gli scatoloni almeno 30 giorni prima della data effettiva del trasloco

Clicca qui, se hai bisogno di una guida più approfondita per sapere come si effettua un trasloco.

Cosa devo fare quando decido di traslocare?

Dopo aver fissato la data del trasloco, bisogna avvertire le varie compagnie (acqua, luce, gas, telefono ecc..) per disdire il contratto o per modellarlo nella nuova casa.

Quanto dura il trasloco?

La durata del trasloco, intesa come carico e scarico, dura 1 giorno, massimo 2. La preparazione invece, può durare anche più di 30 giorni, in base all'entità del trasloco stesso. È possibile effettuare anche traslochi in poco tempo (1-2 giorni), ma è necessario usare metodo e precisione minuziosa per non incappare in spiacevoli inconvenienti.

Quali tipologie di trasloco esistono?

A chi bisogna rivolgersi per effettuare un trasloco?

Se volete effettuare un trasloco per conto vostro, contattate i vostri amici più fidati, se invece cercate dei professionisti, contattate un'azienda nella vostra zona.

Come trovo una ditta di traslochi?

Se conoscete qualcuno che ha effettuato un trasloco da poco e si è trovato bene, fatevi lasciare il numero dell'azienda, altrimenti effettuare una ricerca su internet scrivendo "Trasloco" con affianco il comune dove abitate.

Come posso avere un preventivo gratuito per un trasloco?

Per avere un preventivo gratuito e senza impegno, CLICCA QUI, inserisci la tua zona con una breve descrizione ed aspetta qualche minuto per il preventivo.

Immagini correlate


Link utili