Trasloco da chiodo a chiodo

Articolo approfondimento del di

Il trasloco da chiodo a chiodo

Un tipo di trasloco molto richiesto da tutti coloro che non hanno molto tempo è il trasloco da chiodo a chiodo, dove la ditta si assume la piena responsabilità dell'imballaggio, del trasporto e del riposizionamento di ogni mobile ed oggetto.

Il trasloco da chiodo a chiodo non è un servizio per chi cerca un trasloco dai costi contenuti, purtroppo uno dei più costosi fra tutte le tipologie di trasloco esistenti, ma è sicuramente il più efficiente e il meno stressante; infatti l'utente delega tutto alla ditta di traslochi senza dover preoccuparsi quasi di nulla.

Gli addetti, dopo aver ricevuto tutte le indicazioni, procederanno all'imballaggio degli oggetti più piccoli riponendoli in apposti scatoloni con un'etichetta ben visibile che ne indicherà il contenuto.

Gli oggetti più fragili verranno invece suddivisi ed imballati singolarmente con speciali materiali (come il pluriball) in modo tale da garantirne l'integrità durante tutto il trasloco.

Una volta terminata la prima fase, si procederà all'imballaggio degli oggetti più grandi (come mobili o armadi), i quali saranno tutti protetti da materiali appositi per evitare urti e collisioni durante il trasporto.

Quando la fase d'imballaggio sarà completata, la ditta si occuperà di posizionare tutti gli scatoloni sui furgoni adibiti al trasloco per poi partire verso la nuova destinazione.

Il trasloco da chiodo a chiodo accompagna il cliente dall'inizio alla fine: una volta giunti alla destinazione infatti, gli addetti si occuperanno di scaricare gli scatoloni e di riposizionare tutti i mobili e gli oggetti in base alle disposizioni date, è anche possibile, prima di effettuare il trasloco, richiedere una pulizia preventiva del nuovo appartamento/locale e se lo si desidera anche un servizio di smaltimento rifiuti (non tutte le ditte di trasloco lo offrono), per la mobilia e gli oggetti che non s'intende portare con sé e che si vuole gettare via.

In conclusione possiamo dire che il trasloco da chiodo a chiodo è senz'altro il più comodo, ma anche il più costoso, per questo è consigliabile richiedere qualche preventivo gratuito alle aziende specializzate nel settore ed eventualmente anche un sopralluogo per rendersi conto delle spese alle quali si andrà incontro. 

Immagini correlate


Link utili