Prezzo di un trasloco

Articolo approfondimento del di

Prezzo del trasloco

Quanto costa effettuare un trasloco? La domanda inerente al prezzo del trasloco è d'obbligo per chiunque voglia cambiare casa ed è seguita da un'altra domanda: quali tipi di trasloco esistono?

Molti siti web danno versioni fittizie dei traslochi evitando sempre di indicare una cifra sul costo effettivo, io mi sono personalmente informato sul web e sono riuscito a farmi un'idea approssimativa del prezzo di un trasloco.

Naturalmente il costo di un trasloco dipende dalla tipologia di trasloco che avete scelto e dai servizi che avete richiesto, di seguito trovate uno schema che saprà orientarvi sui costi e sulla scelta del trasloco.

Il prezzo indicato riguarda un appartamento da 50mq posto a 20 km dalla destinazione.

Trasloco economico

Se si sceglie il trasloco economico la ditta si prende carico solamente del trasporto, mentre lo smontaggio, l'imballaggio e il montaggio saranno tutte a carico del cliente. Il prezzo del trasloco economico si aggira intorno ai 200 euro.

Trasloco standard

Nel trasloco standard la ditta si occuperà dello smontaggio e del rimontaggio dei mobili, fornirà al cliente il materiale per l'imballaggio, effettuerà il carico e lo scarico dei mobili e degli scatoloni e si occuperò del trasporto. Il prezzo del trasloco standard si aggira intorno ai 500 euro.

Trasloco chiavi in mano

Il trasloco chiavi in mano è la soluzione ideale per chi ha poco tempo, l'azienda si occuperà di tutte le fasi del trasloco imballando anche gli oggetti personali. Il prezzo del trasloco chiavi in mano si aggira intorno ai 900 euro.

trasloco da chiodo a chiodo

Il trasloco da chiodo a chiodo offre la possibilità al cliente di richiedere una pulizia totale e radicale del locale nel quale andrà a fare il nuovo trasloco, insiemi a tutti i tipi di servizi citati nelle altre tipologie. Il prezzo del trasloco da chiodo a chiodo si aggira intorno ai 1400 euro.


Se avete un appartamento di 60mq e dovete traslocare ad una distanza di 30 km è sufficiente aggiungere 4 euro per ogni mq e 2 euro per ogni km in più, quindi un trasloco economico verrà a costare intorno ai 260 euro.

Immagini correlate


Link utili