Traduzione asseverata titoli di studio

Hai bisogno di un servizio di Traduttore?

Traduzione lingue orientali, asseverazioni, interpretariato, transcreation, sono numerosi i servizi che ti permette di ottenere Imprendo!

Richiedendo un preventivo gratuito sarai ricontattato da chi nella tua zona effettua questi servizi e avrai la possibilità di scegliere l'offerta più conveniente.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Traduzione asseverata titoli di studio

La traduzione asseverata titoli di studio è diventata fondamentale per moltissimi stranieri che giungono nel nostro Paese ma anche per gli italiani che decidono di andare all’estero per un’esperienza professionale, di studio o semplicemente di vita. Questo tipo di traduzione infatti conferisce al titolo di studio valore legale anche in altri Paesi e, quindi, può rappresentare lo strumento ed il requisito di accesso a colloqui di lavoro, concorsi o la manifestazione evidente e scritta di competenze scolastiche e preparazione culturale.
Per ottenere la traduzione asseverata titoli di studio basta effettuare una ricerca su imprendo.org, il servizio in grado di metterti in contatto con i professionisti e le agenzie che se ne occupano. Ad esse è possibile richiedere fino a 6 preventivi gratuiti.

La traduzione di un titolo di studio presenta delle difficoltà sia in termini linguistici che dal punto di vista amministrativo e spesso questi aspetti si mescolano. E’ importante infatti confrontare i due sistemi scolastici – quello di “partenza” e quello che necessita dell’asseverazione – ed ottenere la certificazione di equipollenza del titolo di studio, nel caso ad esempio di persone con la cittadinanza italiana. In caso contrario occorre una dichiarazione di valore che riconosca il titolo di studio conseguito.

Dopo il processo di traduzione c’è quello dell’asseverazione. La persona che ha fisicamente tradotto il titolo di studio deve recarsi fisicamente ad un Tribunale – l’asseverazione è infatti competenza delle Cancellerie – e presentare una documentazione che consiste in: titolo di studio in originale, una fotocopia del titolo, la traduzione del titolo stesso e la carta di identità del traduttore. Grazie al verbale di giuramento, la traduzione del titolo di studio viene asseverata, cioè riceve un valore legale.
Questo procedimento vale per tutti i titoli di studio tra cui diplomi scolastici, lauree universitarie, attestati di formazione professionale.

La traduzione asseverata titoli di studio deve essere caratterizzata da accuratezza e da precisione oltre che redatta avendo chiare le esigenze degli organi destinatari. Per questo è necessario rivolgersi a traduttori professionisti in possesso non solo di competenze linguistiche specifiche – che in questo caso investono la terminologia tecnica e scolastica – ma anche quelle amministrative, giuridiche e di legislazione scolastica del Paese in cui sarà utilizzato il documento asseverato.
Imprendo.org è il servizio in grado di metterti in contatto con gli esperti in traduzione asseverata titoli di studio a cui si possono richiedere anche fino a 6 preventivi di spesa gratuiti.





Trova il professionista per Traduzione asseverata titoli di studio nella tua zona