Installazione e assistenza congelatori industriali

Necessiti di un servizio di manutenzione o riparazione dei tuoi elettrodomestici?

Sei sul sito giusto! Imprendo ti mette in contatto con tecnici qualificati, dandoti la possibilità di confrontare numerosi preventivi gratuiti.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Installazione e assistenza congelatori industriali

I congelatori industriali necessitano di Installazione e assistenza congelatori industriali specializzata, in quanto non solo sono degli apparecchi di grosse dimensioni, ma possono raggiungere anche temperature molto basse che richiedono particolare manutenzione e attenzione.

Vi sono, infatti, congelatori industriali che arrivano a -17/-24 gradi, o apparecchi tarati addirittura alle temperature -10/-35 gradi. Per questa tipologia di macchinari si può prevedere, per esempio, anche un allaccio ai sistemi di allarme centralizzato, che devono ovviamente essere realizzati da tecnici specializzati.
Tutti questi congelatori sono, inoltre, dotati di sbrinamento automatico o manuale, di allarmi ottici o acustici che segnalano le variazioni indesiderate della temperatura all’apertura delle porte, e solitamente anche di un comando elettronico con display digitale che permette di impostare le temperature con particolare attenzione e precisione.

Ovviamente la presenza di questa delicata componentistica potrebbe causare malfunzionamenti o guasti che necessitano dell’intervento di tecnici specializzati in installazione e assistenza Congelatori industriali.
Potete trovare una lista di tecnici scelti e altamente specializzati proprio nel settore installazione e assistenza Congelatori industriali sulle pagine del sito Imprendo.
Tra i vari guasti che potreste riscontrare e che richiedono l’intervento dei tecnici vi sono anche: la temperatura all’interno dei comparti non abbastanza fredda o troppo fredda rispetto a quella che avete impostato, presenza di acqua sul fondo del congelatore, allarme acustico continuamente in funzione ecc.

Al momento dell’installazione, invece, assicuratevi che i tecnici seguano una serie di importanti norme di sicurezza: come la distanza di circa 30 cm da cucine a carbone o petrolio e di almeno 3 cm da cucine elettriche, che i collegamenti elettrici siano a norma, è obbligatoria per esempio la messa a terra, e che, in caso di spina e di presa del congelatore che non siano dello stesso tipo, il tecnico si premunisca di sostituire la presa senza utilizzare né prolunghe né adattatori multipli.

Trova il professionista per Installazione e assistenza congelatori industriali nella tua zona