Tende oscuranti

Prima di inviare la richiesta di un preventivo gratuito, ricorda di specificare il tipo di servizio di cui necessiti.

In questo modo potrai ricevere delle informazioni più dettagliate da parte di Tappezzerie della tua zona.

Potrai scegliere poi la soluzione più conveniente!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.
Al fine di migliorare la mia esperienza utente, acconsento all'invio di offerte, promozioni, comunicazioni e newsletters.
Cicca per informativa privacy completa
Accetto

Descrizione Tende oscuranti

Le tende oscuranti ti consentono di ottenere una perfetta schermatura degli ambienti interni in caso di edifici particolarmente esposti alla luce solare. Queste tende risultano dunque molto efficaci anche nel caso di uffici o di spazi in cui l’oscuramento è reso indispensabile dalla necessità di assistere a video-proiezioni o per ambienti in cui la privacy deve essere rispettata in modo particolare.

Per conoscere in poco tempo tutte le informazioni disponibili sui rivenditori specializzati in tende oscuranti visita il portale Imprendo.org, inserisci la tua regione di residenza e potrai consultare una lista degli operatori specializzati in questo settore.

Le tende oscuranti sono realizzate in un particolare tessuto in poliestere dotato di una pellicola riflettente aggiuntiva che scherma perfettamente la luce solare proveniente dall’esterno durante il periodo estivo, e consente il contenimento del livello di dispersione termica durante il periodo invernale. Oltre a questi tipi di tessuto possono essere scelti anche dei tessuti screen filtranti, che sono caratterizzati da una lavorazione di tipo aperto, che li rende molto simili a delle reti. Questo tipo di tessuto viene utilizzato per tende applicate in località dove è richiesto un alto coefficiente di schermatura.

Grazie all’utilizzo di questi particolari materiali, le colorazioni non sono esclusivamente scure, ma sono disponibili in tanti colori diversi anche con fantasie particolari che consentono di ottenere un’ottima resa estetica. I materiali sono inoltre perfettamente ignifughi e rispondono a tutti gli standard di sicurezza previsti dall’Unione Europea.

L’apertura delle tende oscuranti può essere: manuale con la tenda posizionata lungo le guide laterali e con l’ausilio di una barra di manovra; elettrica con la possibilità di scegliere e programmare gli orari della giornata in cui si vuole che la tenda si alzi o si abbassi, ed infine ad energia solare, per sfruttare i raggi del sole onde ottenere la motorizzazione della tenda oscurante senza utilizzare l’energia elettrica.

Trova il professionista per Tende oscuranti nella tua zona