Tende da sole

Prima di inviare la richiesta di un preventivo gratuito, ricorda di specificare il tipo di servizio di cui necessiti.

In questo modo potrai ricevere delle informazioni più dettagliate da parte di Tappezzerie della tua zona.

Potrai scegliere poi la soluzione più conveniente!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.
Al fine di migliorare la mia esperienza utente, acconsento all'invio di offerte, promozioni, comunicazioni e newsletters.
Cicca per informativa privacy completa
Accetto

Descrizione Tende da sole

Le tende da sole oltre che proteggere gli ambienti esterni dai raggi solari, ti consentono di mantenere la temperatura interna abbastanza bassa e di proteggere l’arredamento dagli effetti negativi all’esposizione diretta ai raggi solari.

Per conoscere i migliori rivenditori di tende da sole operanti nella tua regione di residenza rivolgiti al portale Imprendo.org digitando, infatti, la tua regione potrai consultare una lista accurata di questi rivenditori.

Nella scelta della tenda da sole il fattore più importante è sicuramente quello del colore della stoffa: scegliere infatti un colore molto scuro renderà l’ambiente particolarmente ombreggiato, anche se sarà meno visibile lo sporco che tende a depositarsi sulla tenda. La soluzione ottimale sarebbe una tenda dai colori chiari ma a righe: la presenza delle righe, infatti, tende a mimetizzare le macchie presenti sulla tenda o l’accumulo di sporco dovuto all’esposizione prolungata all’esterno

Tra le varie tipologie di tende da sole vi sono: le tende montate su due staffe laterali da cui si diramano due bracci pieghevoli a scomparsa; le tende da sole con installazione su barra quadra, la quale viene installata nello spazio compreso tra la parete e il tubo avvolgitenda, quest’ultimo poi invece di essere sostenuto dalle staffe laterali, come nel caso del modello precedente, viene ancorato a due appendici poste all’estremità della barra quadra; tende da sole cassonate, che proteggono il telo e i meccanismi tramite il cassone, ed infatti vengono installate di preferenza nei luoghi soggetti a frequenti intemperie; tende da sole a caduta verticale, munite di staffe con il telo che scende liberamente per poi essere agganciato a due ganci posizionati sui parapetti dei balconi oppure direttamente a terra, ed infine le capottine.

Le capottine sono un modello di tende da sole abbastanza diverso dai precedenti e risultano molto semplici da installare. Esse sono inoltre caratterizzate da un movimento rotatorio che consente di proteggersi ampiamente dalla luce solare.


Trova il professionista per Tende da sole nella tua zona