Tendaggi e tende per interni

Prima di inviare la richiesta di un preventivo gratuito, ricorda di specificare il tipo di servizio di cui necessiti.

In questo modo potrai ricevere delle informazioni più dettagliate da parte di Tappezzerie della tua zona.

Potrai scegliere poi la soluzione più conveniente!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.
Al fine di migliorare la mia esperienza utente, acconsento all'invio di offerte, promozioni, comunicazioni e newsletters.
Cicca per informativa privacy completa
Accetto

Descrizione Tendaggi e tende per interni

Sei alla ricerca di un negozio specializzato in tendaggi e tende per interni per scegliere quelle che meglio si addicono alla tua abitazione?
Affidati al portale Imprendo.org dove, inserendo semplicemente la tua regione di residenza, potrai accedere ad una lista di rivenditori specializzati proprio nel settore tendaggi e tende per interni.

Nella scelta delle tende da immettere in un ambiente della casa ci sono da considerare vari fattori: il materiale, che deve essere non solo bello esteticamente, ma anche consentire il passaggio della luce senza oscurare eccessivamente gli ambienti, le caratteristiche dell’arredamento con cui abbinare la tenda senza creare un effetto di discordanza, la manutenzione della tenda e la destinazione d’uso dell’ambiente in cui la tenda deve essere installata.

Le tende interni in stoffa possono essere realizzate sia con un unico filato, ad esempio, tende in lino, seta, cotone o canapa se si desidera uno stile più etnico, oppure con più filati, caratteristica che consente di avere un effetto più particolare.

In questo secondo caso si parla soprattutto di stoffe in acrilico o in poliestere, che vengono utilizzate in mischia vale a dire intrecciate con altri filati naturali oppure artificiali. Questo tipo di lavorazioni rende la manutenzione dei tendaggi molto più semplice e rapida.

Per le tende per interni vengono inoltre utilizzati anche filati metallici come il lurex, ma anche il rame e l’acciaio.

Anche per quanto riguarda il montaggio si può optare tra differenti metodologie che hanno a loro volta un certo impatto estetico: esse possono essere, infatti, installate nel soffitto, nella parete o anche all’anta o all’interno delle finestre, quest’ultimo tipo di montaggio viene utilizzato in particolare per ambienti come il bagno o la cucina.

Per l’ancoraggio a soffitto/ parete potrai poi scegliere tra: i binari, l’ancoraggio a pacchetto oppure quello classico con i bastoni.

Trova il professionista per Tendaggi e tende per interni nella tua zona