Tappezzeria per cuscini

Prima di inviare la richiesta di un preventivo gratuito, ricorda di specificare il tipo di servizio di cui necessiti.

In questo modo potrai ricevere delle informazioni più dettagliate da parte di Tappezzerie della tua zona.

Potrai scegliere poi la soluzione più conveniente!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.
Al fine di migliorare la mia esperienza utente, acconsento all'invio di offerte, promozioni, comunicazioni e newsletters.
Cicca per informativa privacy completa
Accetto

Descrizione Tappezzeria per cuscini

Hai deciso di rinnovare l’arredamento del tuo salotto e sei alla ricerca di un negozio di tappezzeria cuscini?
Sul portale Imprendo.org sono disponibili tutti i migliori centri di tappezzeria per cuscini distinti per territorio di operatività: basta semplicemente inserire la propria regione e in pochi secondi potrai consultare una accurata lista di tappezzieri specializzati in rivestimenti di cuscini.

Attualmente i tessuti per cuscini in acrilico ti consentono di ottenere ottimi risultati da un punto di vista estetico, salvaguardando allo stesso tempo la durata del cuscino.

Le moderne tecniche di finissaggio consentono a questo tipo di tessuti di essere molto resistenti alle macchie, che una volta prodottesi sono molto semplici da eliminare con un semplice lavaggio in acqua. I cuscini rivestiti con questo tipo di stoffe resistono molto bene anche alla luce solare non scolorandosi nel tempo, e risultano perciò molto adatti all’arredamento di terrazzi o giardini. Inoltre essendo trattate con un procedimento antimuffa, non vengono più attaccate da umidità e condense per cui puoi lasciarli tranquillamente in giardino o in terrazzo senza temere alcun danneggiamento.

I rivestimenti sono anche perfettamente sfoderabili per consentire il lavaggio e non vanno stirati, ma semplicemente riposizionati sul cuscino.

La tappezzeria per cuscini usati più comunemente sono il puro lino, il misto lino, il cotone, o se vuoi un cuscino per interni un pò più elegante puoi scegliere il lurex, che è questo filato con un caratteristico aspetto metallico ottenuto tramite l’intreccio di fibre sintetiche più uno strato di alluminio che dà brillantezza alla stoffa.

Se poi i tuoi cuscini devono essere utilizzati in un ambiente particolarmente elegante, il tessuto per cuscino può anche essere in seta madras. Questo tipo di stoffa è costituita da un trama di cotone e seta indiana ad armatura a tela. Inizialmente le colorazioni in cui veniva utilizzata erano il rosso e il nero, ma oggi potrai scegliere tra moltissime diverse varianti.

Trova il professionista per Tappezzeria per cuscini nella tua zona