Tappezzeria nautica

Prima di inviare la richiesta di un preventivo gratuito, ricorda di specificare il tipo di servizio di cui necessiti.

In questo modo potrai ricevere delle informazioni più dettagliate da parte di Tappezzerie della tua zona.

Potrai scegliere poi la soluzione più conveniente!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.
Al fine di migliorare la mia esperienza utente, acconsento all'invio di offerte, promozioni, comunicazioni e newsletters.
Cicca per informativa privacy completa
Accetto

Descrizione Tappezzeria nautica

Devi rivolgerti ad un fornitore ed installatore di tappezzeria nautica per un ammodernamento degli ambienti interni della tua imbarcazione o dei divanetti presenti sul ponte?
Per conoscere i migliori centri di tappezzeria nautica clicca sulla tua regione sul portale Imprendo.org e potrai consultare una lista di questi rivenditori specializzati che operano nel territorio da te selezionato.
Uno dei materiali migliori per rivestire le componenti delle barche è l’ecopelle, che risulta non solo molto morbida al tatto, ma ha anche un’ottima resa estetica e una buona resistenza.

L’ecopelle utilizzata per le tappezzerie nautiche resiste, infatti, molto bene all’acqua, al sole, all’aggressione della salsedine, alle muffe e alle macchie. Questo tipo di pelli, testate secondo le normative di garanzia della qualità ISO 3795, sono molto resistenti nel tempo e facili da trattare. Per la rimozione, infatti, di macchie di caffè, latte, birra ecc bisogna semplicemente utilizzare dell’acqua e del sapone neutro, tamponando direttamente sulla macchia.

Se si tratta, invece, di macchie più resistenti come ad esempio macchie di cosmetici, l’ecopelle per tappezzerie nautiche anche in questo caso è facilmente trattabile con dei detergenti come essenze di petrolio o alcol. L’unico elemento che potrebbe danneggiare questo tipo di rivestimenti è il cloro. La praticità dei rivestimenti in ecopelle riguarda anche la stiratura che è possibile effettuare a rovescio alla temperatura massimo di 110°C.
Anche le colorazioni dell’ecopelle per tappezzerie nautiche sono molto varie e adattabili alle diverse tipologie di imbarcazione. Questo materiale, infatti, è disponibile in rosso, nero, bianco, azzurro, grigio, marrone, blu, antracite ecc, con diversi tipi di lavorazioni.

Potrai scegliere rivestimenti cannettati a varie altezze, cannettati con finta cucitura, oppure finte pelli e tessuti ignifughi, o tessuti di spugna morbida che vengono solitamente forniti in rotoli dell’altezza di 150 centimetri.
Questo tessuto in spugna è dotato di caratteristiche antimuffa, antibatteriche, e con trattamento indanthrene per consentire la resistenza del colore.


Trova il professionista per Tappezzeria nautica nella tua zona