Tappezzeria auto

Prima di inviare la richiesta di un preventivo gratuito, ricorda di specificare il tipo di servizio di cui necessiti.

In questo modo potrai ricevere delle informazioni più dettagliate da parte di Tappezzerie della tua zona.

Potrai scegliere poi la soluzione più conveniente!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.
Al fine di migliorare la mia esperienza utente, acconsento all'invio di offerte, promozioni, comunicazioni e newsletters.
Cicca per informativa privacy completa
Accetto

Descrizione Tappezzeria auto

Hai bisogno di sostituire la tua tappezzeria auto danneggiata da usura o macchiata? Presso i centri specializzati potrai trovare tutti i migliori materiali in pelle o stoffa per rivestire e rendere come nuovi i sedili della tua auto.

Se non ti sei mai rivolto prima ad uno di questi centri, inserisci sul portale Imprendo.org la tua regione e in pochi secondi potrai consultare una selezionata lista di centri specializzati nel rifacimento della tappezzeria auto.

Se hai deciso di optare per un rivestimento in pelle potrai scegliere tra pelle stampata, nappata, punzonata, traforata ecc. Questi rivenditori di tappezzeria per auto ti garantiscono l’ottima qualità di questi rivestimenti in pelle capaci di resistere alla luce, all’azione dello sfregamento, alla flessione, alla caduta involontaria di una sigaretta, al sudore alcalino e agli agenti atmosferici a cui viene spesso sottoposta l’automobile soprattutto se non disponi di un garage.
Questa pelle, infatti, prima di essere montata viene sottoposta ad un test affinché si possa verificare il possesso di tutte le caratteristiche sopra elencate.

Se invece non vuoi dei rivestimenti in vera pelle potrai optare per l’ecopelle o sky, che in realtà non è altro che del PVC ovvero del cloruro di polivinile. L’ecopelle utilizzata per i rivestimenti dei sedili auto è ovviamente differente dall’ecopelle utilizzata per i divani, in quanto possiede caratteristiche maggiori di resistenza allo sfregamento, alla luce, al fuoco ecc. Inoltre il trattamento dell’ecopelle che gli conferisce le caratteristiche adatte per fungere da tappezzeria per auto non viene effettuato con prodotti tossici né per l’uomo, né per l’ambiente, a differenza dei processi di conciatura delle pelli vere.

Se poi tieni in maniera particolare alla resa estetica della tua automobile potrai scegliere una tappezzeria auto in alcantara, che è una qualità di tessuto ottenuta dalla combinazione di poliestere, poliuretano e cotone. Le principali caratteristiche dei rivestimenti in alcantara sono un’ottima resistenza sia allo strappo che all’usura.

Trova il professionista per Tappezzeria auto nella tua zona