Sopratende

Prima di inviare la richiesta di un preventivo gratuito, ricorda di specificare il tipo di servizio di cui necessiti.

In questo modo potrai ricevere delle informazioni più dettagliate da parte di Tappezzerie della tua zona.

Potrai scegliere poi la soluzione più conveniente!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.
Al fine di migliorare la mia esperienza utente, acconsento all'invio di offerte, promozioni, comunicazioni e newsletters.
Cicca per informativa privacy completa
Accetto

Descrizione Sopratende

Hai deciso di dotare le tue tende di sopratende che le rendano esteticamente di maggior impatto, ma non sai a chi rivolgerti? Il portale Imprendo.org ti offre una accurata selezione di rivenditori di sopratende, basta semplicemente inserire la tua regione di residenza e in pochi secondi avrai a disposizione tutte le informazioni che stavi cercando.

Solitamente le sopratende vengono realizzate insieme alle mantovane come abbellimento delle tende arricciate, che sono sicuramente i modelli di tenda più classici e di maggior resa estetica per gli ambienti interni delle abitazioni private.

Le sopratende possono essere realizzate nello stesso tessuto della tenda a cui devono essere abbinate, oppure se vuoi creare un raccordo tra la tenda e gli altri elementi che compongono l’arredo della stanza in cui è installata potrai scegliere, per esempio, di realizzarla nello stesso materiale del divano o delle poltrone, oppure del copriletto se la tenda si trova nella camera da letto. Potrai anche decidere di realizzarla in un colore diverso da quella della tende per dilatare lo spazio se, ad esempio, la tenda è di un colore scuro.

Le sopratende possono essere abbinate alle tende arricciate classiche, che presentano dei sistemi lineari, curvi e ad arco. I materiali possono essere in questo caso molto vari dal pizzo alla seta, dalle stoffe ricamate all’organza, dallo stropicciato allo stampato ecc.

Oppure puoi decidere di dotare di sopratende anche delle tende arricciate a pacchetto, che abbinano il sistema della tenda arricciata tradizionale a quello più moderno delle tende a pacchetto. Ovviamente questo tipo di tende sfruttano proprio la doppia movimentazione sia verticale che orizzontale quando non vi è lo spazio sufficiente fra il soffitto e l’anta della finestra per permettere l’impacchettamento della tenda. Grazie al doppio sistema si ottiene l’effetto della tenda arricciata anche se non si ha molto spazio a disposizione e la si può dunque dotare del sopratenda per renderla ancor più d’effetto.

Trova il professionista per Sopratende nella tua zona