Rivestimento sedie

Prima di inviare la richiesta di un preventivo gratuito, ricorda di specificare il tipo di servizio di cui necessiti.

In questo modo potrai ricevere delle informazioni più dettagliate da parte di Tappezzerie della tua zona.

Potrai scegliere poi la soluzione più conveniente!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.
Al fine di migliorare la mia esperienza utente, acconsento all'invio di offerte, promozioni, comunicazioni e newsletters.
Cicca per informativa privacy completa
Accetto

Descrizione Rivestimento sedie

Hai delle belle sedie la cui imbottitura si è danneggiata e desidereresti rivolgerti a degli artigiani specializzati in rivestimento sedie? Nel caso in cui le sedie in questione hanno ancora il fusto e i sedili in buono stato è bene procedere con delle operazioni di rivestimento che consentano il recupero delle suddette sedie.

Per conoscere i migliori artigiani e i centri specializzati in rivestimento sedie affidati al portale Imprendo.org inserisci la regione in cui vorresti trovare questi operatori specializzati e in pochi secondi avrai a disposizione tutte le informazioni di cui necessiti.

Questi artigiani si occupano prima di tutto di irrobustire il telaio delle sedie con l’applicazione di apposite cinghie, che vengono inchiodate alla sedia tenendole sotto tensione. Prima di applicare la nuova imbottitura realizzata su misura, viene inserita una tela di iuta tra il telaio e l’imbottitura stessa.

Dopo che avrai scelto il tipo di stoffa per rivestimenti sedie che preferisci, questa viene tagliata e fissata sotto tensione tramite delle bollette predisposte lungo tutto il perimetro della sedia. Le bollette non sono visibili in quanto poi si procede all’applicazione di una striscia di passamaneria che le nasconde completamente.

Se poi vuoi anche irrobustire la spalliera della tua sedia, si può procedere a rinforzarne l’imbottitura usando del materiale di spessore leggermente inferiore a quello del sedile.

Questi artigiani del rivestimento sedie sono in grado di rivestire anche sedie d’epoca con tessuti ricamati anche a mano, sete, o velluti. In questi casi è possibile rivestire anche le gambe delle sedie con un gonnellino a grosse pieghe o delle lunghe frange che vengono applicate con delle puntine a scomparsa.

Per le sedie moderne invece è possibile scegliere tra una grande varietà di tessuti, molto belli alla vista e anche facili da lavare e da trattare. Se poi le sedie da rivestire sono in ambienti soggetti alla presenza di molte persone puoi scegliere dei rivestimenti sedie impermeabili che risultano ancora più semplici da trattare.

Trova il professionista per Rivestimento sedie nella tua zona