Lavori di tappezzeria per arredo

Prima di inviare la richiesta di un preventivo gratuito, ricorda di specificare il tipo di servizio di cui necessiti.

In questo modo potrai ricevere delle informazioni più dettagliate da parte di Tappezzerie della tua zona.

Potrai scegliere poi la soluzione più conveniente!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.
Al fine di migliorare la mia esperienza utente, acconsento all'invio di offerte, promozioni, comunicazioni e newsletters.
Cicca per informativa privacy completa
Accetto

Descrizione Lavori di tappezzeria per arredo

I lavori di tappezzeria per arredo riguardano vari elementi dell’arredamento: dai divani alle poltrone, dalle tende e tendaggi, dalle sedie imbottite agli sgabelli, dalle pareti ai pavimenti con l’applicazione di moquette e tappeti.
Per conoscere i migliori professionisti specializzati in lavori di tappezzeria per arredo inserisci la regione in cui risiedi sul portale Imprendo.org e in pochissimi secondi potrai consultare una lista selezionata di questi professionisti.

Se vuoi rivestire il pavimento della tua abitazione di moquette potrai usufruire di materiali molto morbidi e piacevoli al tatto, capaci di attutire di circa il 90% il rumore dei passi: la moquette, infatti, è uno dei migliori materiali fonoassorbenti da applicare in un’abitazione privata. Se sei preoccupato che l’applicazione di una moquette richieda un numero maggiore di trattamenti non devi preoccuparti: la moquette si pulisce con un semplice aspirapolvere e può anche ricevere uno specifico trattamento contro le macchie.

Questo tipo di tappezzeria presenta una superficie in realtà molto poco sensibile allo sporco, e in ogni caso i costi di manutenzione come la pulizia straordinaria con lavaggio ad estrazione risultano piuttosto contenuti. La moquette resiste molto a lungo nel tempo, è riciclabile e perfettamente ecologica, e può essere utilizzata anche per rivestire solo degli scalini o il pavimento del salotto: essa infatti non viene danneggiata dalle classiche poltrone con rotelle.

Per quanto riguarda invece divani, sgabelli, poltrone o sedie potrai scegliere tra stoffe di diversissime colorazioni e fantasie e la vera o finta pelle. Per il trattamento della pelle, che è un tipo di rivestimento comunque molto longevo, potrai utilizzare semplicemente dell’acqua pura senza l’aggiunta di alcun detergente chimico. Dopodiché dovrai tamponare il rivestimento, stando attento a non strofinarlo.

La manutenzione della pelle deve essere eseguita con delle apposite creme che, grazie alla loro composizione grassa, le conferiscono la giusta morbidezza.



 

Trova il professionista per Lavori di tappezzeria per arredo nella tua zona