Soccorso autostradale

Richiedendo un preventivo gratuito riceverai fino a cinque offerte da imprese di carroattrezzi per il soccorso stradale.

Sceglierai tu il servizio più adatto alle tue necessità! Non esitare a lasciare pochi semplici dati nel modulo sottostante.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Soccorso autostradale

Il soccorso stradale in viabilità ordinaria è senza dubbio più semplice rispetto al soccorso autostradale.
Per soccorso autostradale intendiamo il recupero di vettura, emergenze soccorso stradale o trasporti programmati che implichino percorrenze in viabilità autostradale.

Quando si richiede un soccorso stradale è opportuno fornire agli operatori le specifiche del percorso del soccorso e, soprattutto, se il ritiro della vettura debba avvenire in strade urbane o extraurbane e autostradali.
E’ utile sottolineare che, il soccorso autostradale e la percorrenza con rimorchio di mezzi in tratti autostradali sono servizi effettuabili sono da aziende autorizzate e attrezzate tanto al soccorso autostradale quanto al trasporto programmato i viabilità autostradale.

Purtroppo sia i guasti delle vetture in tratti autostradali che i sinistri e gli incidenti che avvengono sulle strade extraurbane, sono situazioni pericolose che necessitano di celerità di intervento e prontezza di soccorso.
Una vettura guasta su tratti di strade extraurbane potrebbe essere non solo di ostacolo alla circolazione,ma pericolo di gravi incidenti ad opera delle altre vetture che potrebbero travolgerla.

I soccorsi autostradali per incidenti, invece, spesso implicano che, insieme al soccorso, sia necessario lo sgombro della strada dai pezzi delle vetture incidentate che, in fase di scontro, si sono sparsi sul tratto autostradale e potrebbero essere rischio di incidente per le altre vetture.

Con i servizi di soccorso autostradale delle aziende affiliate Imprendo oltre ad un servizio tempestivo, potrai avvalerti di personale esperto che saprà scegliere quale sia l’attrezzatura, il carroattrezzi, il rimorchio e l’imbragatura più adatta al soccorso autostradale e che provvederà celermente, ma con discrezione, allo sgombero del tratto extraurbano.

Se necessiti di un servizio di soccorso autostradale urgente contatta il numero verde 800 91 01 44 e sarai subito messo in contatto con il primo operatore disponibile, sempre affiliato all’ Organizzazione Imprendo,e di cui potrai valutare tu stesso l’affidabilità e la tempestività di risposta grazie al nostro sistema a feedback Imprendo Ranking.

Trova il professionista per Soccorso autostradale nella tua zona