Amministratore Database

Ottieni più preventivi per i servizi di programmazione informatica.

Inserendo i tuoi dati nell'apposito form sarai ricontattato direttamente dai tecnici, capaci di darti gratuitamente tutte le informazioni su tempi e costi dell'intervento.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.
Al fine di migliorare la mia esperienza utente, acconsento all'invio di offerte, promozioni, comunicazioni e newsletters.
Cicca per informativa privacy completa
Accetto

Descrizione Amministratore Database

Gli amministratori database possono configurare un database e il server su cui esso è installato e funzionante, nonché con il tempo modificare, aggiornare, revisionare, correggere, analizzare o eliminare entrambi senza incorrere in problemi tecnici o malfunzionamenti nel database, nel server e quindi nel sito web stesso.

Un amministratore database è in grado di eseguire con estrema rapidità e correttezza query SQL, ossia funzioni da far eseguire alla macchina server sul database, ed analizzare contenuti del database, creando anche rapporti dettagliati su record specifici. Gli amministratori di database sopra ogni cosa sono necessari a garantire un certo livello di sicurezza dei dati contenuti nel database. Molti utenti malintenzionati quali hackers o crackers potrebbero entrare con estrema facilità in posseso di dati database superando ogni contromisura elettronico-informatica esistente.

Per questo è una questione di sicurezza avere una figura umana che costantemente sorveglia il flusso dati in entrata e in uscita dalla rete collegata al database. Nel caso in cui un hacker entri in questa rete e riesca a superare ogni firewall e contromisura automatica, l’amministratore database è l’unica persona in grado di fermare e disconnettere il malintenzionato dalla rete, assicurandosi che non vi sia fuoriuscita di dati. Nel caso in cui l’utente malintenzionato riesca a sottrarre informazioni dal database, l’amministratore è comunque in grado di fornire una lista accurata dei dati sottratti e dettagli sull’utente che ha commesso il reato, permettendo alle forze dell’ordine di rintracciarlo.

Se avete intenzione di creare un database che dovrà essere tenuto sotto manutenzione e sorveglianza costante, oppure desiderate che una persona qualificata e capace esegua determinate azioni di aggiornamento o modifica di un database già esistente, o volete solamente essere sicuri che nulla entri o esca dalla vostra rete dati senza il vostro consenso garantendo una sicurezza ai massimi livelli che le macchine non riescono a fornire, gli amministratori database possono fornirvi questo tipo di servizio grazie ad anni di esperienza nel campo dell’amministrazione database e reti dati.

Con Imprendo, richiedere la consulenza di un amministratore database esperto è semplice e veloce: scegliendo la zona in cui richiedere il servizio e inviando una richiesta multipla di preventivo, si riceveranno in seguito diverse proposte, con la possibilità di valutare la più conveniente fra esse.

Trova il professionista per Amministratore Database nella tua zona