Trampolini e scalette per piscine

Contatta le aziende della tua zona per ottenere più preventivi riguardanti la realizzazione, manutenzione e la fornitura di ricambi per piscine.

Compila tutti i campi per essere ricontattato dai tecnici e confrontare gratuitamente tutte le offerte.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Trampolini e scalette per piscine

Quando acquistate una piscina non dimenticate di dotarla di trampolini e scalette per piscine. I trampolini per piscine originariamente venivano installati soltanto nelle piscine olimpioniche per consentire gli allenamenti degli sportivi, attualmente, invece, vengono installati anche nelle piscine private per il divertimento soprattutto di bambini e ragazzi.

I trampolini per piscine possono essere installati a varie altezze rispetto al bordo dell’acqua, 400/450 mm rispetto all’acqua, 600 mm, 750 mm....., ed essere fissati o ancorati attraverso appositi supporti solitamente in acciaio inox, acciaio zincato o satinato, potete trovarli però anche mobili. La tavola del trampolino è solitamente realizzata in resina di poliestere e fibra di vetro, detto poliestere a FV, combinazione che la rende molto resistente sia ai raggi UV che agli agenti atmosferici, oppure in vetroresina. La superficie della tavola dei trampolini può essere inoltre dotata di particolari incisioni, che hanno un effetto antiscivolo. Anche la lunghezza dei trampolini per piscine è variabile: potete trovarle da 76 cm, di 1, 60 m fino a 2,40 m.

Per quanto riguarda, invece, le vostre scalette per piscine la scelta varia a seconda della tipologia di piscine: ci sono, infatti, modelli appositi per le piscine interrate e per quelle fuori terra. Nel caso delle piscine interrate quando scegliete la vostra scaletta dovete considerare anche se si tratta di una piscina con bordo a sfioro, se è una piscina prefabbricata, o in cemento armato.
Ovviamente esistono anche dei modelli standard che possono essere adattati alle varie tipologie di piscina senza difficoltà, e che solitamente sono in acciaio inox con gradini antiscivolo sommersi e corrimano ancorato all’esterno.

Per le piscine rivestite in PVC vi consigliamo una scaletta in acciaio rivestita in PVC e materiale antisdrucciolo, che viene progettata e installata contemporaneamente alla piscina.
Per le piscine fuori terra vi consigliamo, invece, delle apposite scalette regolabili da posizionare accanto alla piscina, che garantiscono un perfetto ingresso in acqua.

Trova il professionista per Trampolini e scalette per piscine nella tua zona