Piscine rivestite in PVC

Contatta le aziende della tua zona per ottenere più preventivi riguardanti la realizzazione, manutenzione e la fornitura di ricambi per piscine.

Compila tutti i campi per essere ricontattato dai tecnici e confrontare gratuitamente tutte le offerte.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Piscine rivestite in PVC

Le piscine rivestite in PVC o liner sono caratterizzate da una maggiore resistenza e tenuta del rivestimento rispetto alle altre tipologie di piscine, e il PVC è anche meno incline a deteriorarsi con il tempo e l’uso. Il rivestimento in PVC vi consente cioè di mantenere la tenuta stagna della vostra piscina, attraverso una sorta di tasca impermeabile, perfettamente aderente alle pareti della piscina. Il liner, infatti, oltre ad adattarsi alla forma della vostra piscina, vi garantisce migliori qualità di impermeabilizzazione e resistenza. Il liner non è altro che una membrana in PVC (policloruro di vinile plastificato), che viene presaldata direttamente in fabbrica così da formare un unico pezzo sagomato in base alla forma della vostra piscina.

Le piscine rivestite in PVC possono essere di diverse colorazioni: a tinta unita (celeste, azzurro, verde, bianco, sabbia, nero...) oppure con colorazioni particolari, o con effetti stampati come marmo blue, marmo bianco, mosaico: così da poter abbellire la vostra piscina come più vi piace. Solitamente il liner standard usato come rivestimento viene fornito dello spessore di 75/100
Per le piscine rivestite in PVC oltre al liner standard può essere utilizzato il PVC armato con spessore di 150/100°. Il PVC armato viene realizzato con sostanze selezionate e contiene un poliestere che rende il telo anelastico (privo cioè di elasticità).

Fornito solitamente in rotoli, il PVC armato viene saldato mediante un apposito saldatore e consente di ottenere delle giunture invisibili.
Le piscine rivestite in PVC hanno inoltre il vantaggio di permettere il facile ricambio e la sostituzione del rivestimento in caso di danneggiamento o anche se, per motivi estetici, desiderate cambiare il colore, o la decorazione.

Trova il professionista per Piscine rivestite in PVC nella tua zona