Piscine Fuori terra

Contatta le aziende della tua zona per ottenere più preventivi riguardanti la realizzazione, manutenzione e la fornitura di ricambi per piscine.

Compila tutti i campi per essere ricontattato dai tecnici e confrontare gratuitamente tutte le offerte.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Piscine Fuori terra

Le piscine fuori terra presentano una serie di vantaggi non trascurabili: la velocità di installazione, i costi ridotti, e soprattutto la possibilità di istallarle anche se non disponete di spazi particolarmente grandi: le piscine fuori terra possono, infatti, essere di dimensioni ridotte dai tre metri di diametro agli otto.

Le piscine fuori terra sono costituite da pareti di acciaio ondulato, rivestito da un materiale antiruggine, e sostenute da colonnine portanti esterne, che possono essere sia in resina che in acciaio, con un bordo che unisce e rifinisce la struttura.

Di recente la struttura esterna delle piscine fuori terra è disponibile anche in legno, con un effetto di maggior bellezza e integrazione con l’ambiente circostante, considerando che solitamente si tratta di un giardino. Purtroppo, però, quest’ultima tipologia di piscine fuori terra oltre che essere più costosa, necessita anche di una maggiore manutenzione, soprattutto se il legno utilizzato non è di prima scelta. Controllate, quindi, al momento dell’acquisto, che il legno utilizzato non sia quello di pino, che, pur essendo, il più economico, è anche il meno adatto a questo tipo d’uso: soffre, infatti, in maniera particolare l’umido.

Il montaggio delle piscine fuori terra non è molto complicato, vi consigliamo comunque al momento dell’acquisto di scegliere, per esempio, quelle dotate di colonnine in resina ad incastro molto più pratiche delle piscine fuori terra con piloni d’acciaio da imbullonare uno alla volta. Volendo fare una stima del tempo necessario e della manodopera consideriamo una piscina di 6/7 metri per la quale sono necessarie due persone e due giorni lavorativi, anche se per stendere la parete d’acciaio sarebbe meglio avvalersi dell’aiuto di un altro paio di persone.

Il costo di una piscina fuori terra varia moltissimo a seconda della qualità dei materiali e degli accessori, per una piscina ad esempio di 4/5 metri di diametro il prezzo può oscillare dai 100 ai 1000 euro.

Trova il professionista per Piscine Fuori terra nella tua zona