Manutenzione piscine

Contatta le aziende della tua zona per ottenere più preventivi riguardanti la realizzazione, manutenzione e la fornitura di ricambi per piscine.

Compila tutti i campi per essere ricontattato dai tecnici e confrontare gratuitamente tutte le offerte.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Manutenzione piscine

Per una corretta manutenzione piscine vi sono una serie di azioni che devono essere eseguite quotidianamente: prima di tutto la pulizia della superficie dell’acqua attraverso l’utilizzo di un semplice retino per la raccolta delle impurità.

Dopo questa prima operazione potete azionare la pompa, dopo ovviamente aver controllato lo stato dei filtri; sia che la vostra piscina sia dotata di un filtro a sabbia o di un filtro a cartuccia, state bene attenti nel primo caso al livello della sabbia, e in entrambi alla corretta pulizia del filtro. Se vi accorgete che l’acqua della piscina non è stata filtrata a dovere, le regole della corretta manutenzione piscine prevedono che cambiate il vostro filtro.

In base poi alla grandezza della piscina, provvedete anche alla giusta quantità di cloro da posizionare nell’apposito vano. Nel caso in cui l’acqua utilizzata per riempire la vostra piscina, soprattutto nel caso di piscine esterne, provenga da un pozzo, dovete provvedere anche ad un’analisi chimica dell’acqua.
In base ai risultati di dette analisi sarete in grado di conoscere il livello di purezza dell’acqua, e quindi la sua maggiore o minore tendenza a diventare sporca; caratteristica che comporta una manutenzione più accurata della piscina stessa e quindi una maggiore pulizia dell’acqua.

Per combattere poi la proliferazione delle alghe dovete acquistare degli specifici prodotti chimici, che in genere vanno diluiti in un contenitore a parte e poi versati nell’acqua della piscina.
Per la manutenzione delle piscine in muratura sarebbe bene premunirsi anche degli appositi robot, che vi consentono la perfetta pulizia del fondo e delle pareti.
Nel caso poi di piscine che vengano smontate durante la stagione invernale vi consigliamo di stare molto attenti alla piegatura e alla conservazione della piscina in un luogo fresco e asciutto, rischiate altrimenti di danneggiarne il materiale e di non poterle di conseguenza più riutilizzare.

Trova il professionista per Manutenzione piscine nella tua zona