Gruppi filtranti per piscine

Contatta le aziende della tua zona per ottenere più preventivi riguardanti la realizzazione, manutenzione e la fornitura di ricambi per piscine.

Compila tutti i campi per essere ricontattato dai tecnici e confrontare gratuitamente tutte le offerte.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Gruppi filtranti per piscine

Tutte le piscine, eccetto quelle gonfiabili in plastica per bambini, sono dotate di apposti gruppi filtranti per piscine immessi nelle apposite pompe a garanzia del corretto filtraggio dell’acqua. Questi gruppi filtranti per piscine sono costituiti da due tipologia di filtri: i filtri a sabbia a i filtri a cartuccia. La grandezza della pompa contenete i gruppi filtranti per piscine varia a seconda della grandezza della vasca. E’ comunque importante azionare il sistema di filtraggio anche qualora la piscina non fosse stata utilizzata.

I filtri a cartucce consentono una perfetta pulizia di tutta l’acqua della piscina, e vanno inseriti direttamente nella pompa, dopo aver chiuso le valvole che permettono l’ingresso dell’acqua all’interno della pompa stessa, e dopo averne chiaramente svitato il tappo.
Al termine del processo di filtraggio, il filtro a cartucce va accuratamente lavato, posizionandolo sotto un getto d’acqua, dopodiché potete riporlo nuovamente nella pompa.
I filtri a sabbia, invece, vanno controllati periodicamente, affinché venga mantenuto inalterato il livello della sabbia. Nel caso in cui il livello si abbassasse, i filtri, che sono contenuti in un cilindro di plastica, vanno sostituiti. Il processo di pulitura dei filtri a sabbia può essere effettuato con minor frequenza rispetto a quello dei filtri a cartucce: dovete, infatti, pulirli una volta ogni quindici giorni. La sostituzione di un filtro a cartucce o a sabbia non presenta un costo eccessivo, ma si consiglia di non lasciarsi ingannare da filtri eccessivamente a buon mercato, che spesso non garantiscono il corretto funzionamento del sistema di filtraggio.

A differenza delle piscine interrate, quelle fuori terra sono dotate di ben tre filtri differenti che agiscono indipendentemente l’uno dall’altro e che vanno tutti accuratamente puliti dopo la fase di filtraggio. Questi filtri sono: lo skimmer, il sacco e il cestello del filtro pompa.

Trova il professionista per Gruppi filtranti per piscine nella tua zona