Docce per Piscine

Contatta le aziende della tua zona per ottenere più preventivi riguardanti la realizzazione, manutenzione e la fornitura di ricambi per piscine.

Compila tutti i campi per essere ricontattato dai tecnici e confrontare gratuitamente tutte le offerte.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Docce per Piscine

Le docce per piscine sono ormai divenute indispensabili, sia per chi ha deciso di installare la propria piscina in giardino dove è più facile che i piedi si sporchino a contatto con il terreno, sia per quanti vogliono tenere sempre pulita l’acqua della propria piscina o soffrono il contatto con il cloro.

Tra i vari modelli attualmente in commercio di docce per piscine consigliamo a chi ha la piscina all’esterno la doccia solare, la cui acqua viene riscaldata proprio dai raggi del sole. Queste docce sono costituite da un tubo e da un soffione, e vanno collegate all’impianto idrico dell’acqua fredda di casa o del giardino con un semplice tubo di gomma.

Se non volete munire la vostra doccia solare di una regolazione dell’acqua l’acqua verrà erogata alla temperatura raggiunta dal pannello solare quando si è riscaldato; potete, però, anche acquistare la vostra doccia solare dotata di miscelatore e miscelare l’acqua calda riscaldata dal pannello (che può raggiungere anche la temperatura di 60 gradi) con quella fredda del vostro impianto. La quantità d’acqua calda è sempre garantita, ovviamente bisogna dare al pannello il tempo di riscaldarsi per cui sarebbe bene utilizzarle nel primo pomeriggio. ù

Se, invece, preferite le docce tradizionali, potete trovarle sia con strutture molto semplici, ad esempio con pedane in legno simili a quelle utilizzate anche per gli interni, sia con strutture attente al design e all’innovazione.
Ovviamente più le vostre docce per piscine sono esteticamente all’avanguardia più i costi lievitano. Tenete presente comunque quando scegliete la tipologia di doccia per la vostra piscina che quelle tradizionali sono dotate di una quantità d’acqua calda sicuramente inferiore rispetto a quelle solari. Non trascurate, inoltre, un altro importantissimo fattore: le docce solari oltre che rispettare l’ambiente, vi consentono di ottenere acqua calda senza nessun costo aggiuntivo da parte vostra.

Trova il professionista per Docce per Piscine nella tua zona