Deumidificatori per interni locali piscine

Contatta le aziende della tua zona per ottenere più preventivi riguardanti la realizzazione, manutenzione e la fornitura di ricambi per piscine.

Compila tutti i campi per essere ricontattato dai tecnici e confrontare gratuitamente tutte le offerte.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Deumidificatori per interni locali piscine

I locali in cui vengono istallate le piscine sono caratterizzati da un notevole aumento dell’umidità, causata da vari fattori: dall’evaporazione dell’acqua contenuta nella vasca, dalle superfici bagnate da quanti utilizzano la piscina, dai pavimenti e dalle superfici poste accanto al bordo della vasca soggette a continue fasi di fuoriuscita dell’acqua dal bordo piscina.

L’aumento di umidità richiede l’installazione di deumidificatori interni specifici per locali piscine, in quanto l’umidità in eccesso oltre che danneggiare le strutture presenti nei locali, favorisce la proliferazione di muffe e batteri e può, dunque, compromettere le condizioni igieniche della piscina. Le condizioni ambientali migliori si ottengono quando la temperatura dei locali piscine si aggira intorno ai 27/29 gradi con conseguente livello di umidità pari al 55/65%.

Potete tenere continuamente sotto controllo il livello di umidità del vostro locale piscina con un semplice igrometro, termometro che serve proprio per rivelare il livello di umidità, che potete trovare facilmente in commercio anche in versione digitale, e il cui costo varia dai 7/8 euro dei modelli più semplici ai 40/70 di quelli più moderni e tecnologici.

Per fare in modo che le condizioni di umidità si mantengano inalterate l’unica soluzione è l’istallazione di deumidificatori interni per locali piscine. Questi deumidificatori vengono solitamente istallati a parete, ma possono essere previsti anche a pavimento, e, grazie alle moderne tecnologie, garantiscono, a fronte di un minimo utilizzo di energia elettrica, una grande capacità di assorbimento dell’umidità.
Se poi siete particolarmente attenti all’ambiente, vi consigliamo di acquistare deumidificatori interni per locali piscine che funzionino con gas refrigerante ecologico R407C. Questo gas infatti, non contenendo cloro, non solo non danneggia l’ozono, ma ha anche un potenziale effetto serra inferiore rispetto all’R22, gas solitamente utilizzato negli impianti di condizionamento. Il suo utilizzo, dunque, vi consente di rispettare l’ambiente, anche se il suo potere refrigerante è di poco inferiore rispetto all’R22.

Trova il professionista per Deumidificatori per interni locali piscine nella tua zona