Coperture per piscine

Contatta le aziende della tua zona per ottenere più preventivi riguardanti la realizzazione, manutenzione e la fornitura di ricambi per piscine.

Compila tutti i campi per essere ricontattato dai tecnici e confrontare gratuitamente tutte le offerte.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Coperture per piscine

Se volete che la vostra piscina sia sempre pulita e in ordine vi consigliamo il piccolo accorgimento di utilizzare sempre delle coperture per piscine, anche durante il periodo di utilizzo sarebbe bene coprirle di notte con dei teli per evitare che sporco, insetti e quant’altro rendano meno pura l’acqua.
Per le coperture per piscine fuori terra l’acquisto dei teli è molto semplice ne esistono, infatti, di svariati modelli in commercio, la difficoltà maggiore è con le piscine interrate soprattutto se presentano forme e modelli particolari. In quest’ultimo caso sarebbe bene prevedere delle coperture per piscine già in fase di progettazione.

I teli per piscine sono solitamente in materiale impermeabile, dotato nei modelli migliori di piccoli galleggianti laterali che servono per sistemare più facilmente il telo, garantendo la perfetta aderenza alla superficie dell’acqua. La copertura serale della vostra piscina con un telo isotermico vi consente inoltre di mantenere costante la temperatura dell’acqua, così che il giorno dopo potete utilizzarla senza dover necessariamente aspettare che il sole riscaldi l’acqua della vostra piscina. Oltre alle coperture per piscina con i teli, che devono sempre essere conservati in un luogo fresco e asciutto, potete trovare in commercio anche coperture realizzate con delle tapparelle.

Le tapparelle vengono inserite in un apposito contenitore a scomparsa e si aprono con un sistema automatico. Sia l’apertura che la chiusura di queste coperture non richiede, dunque, nessun tipo di sforzo manuale, ma ovviamente ha un costo superiore rispetto al semplice telo. Se la vostra scelta riguardo le coperture per piscine ricade sul sistema a tapparelle sarebbe preferibile istallarlo direttamente al momento dell’istallazione della piscina stessa, in quanto il lavoro va comunque effettuato da operai specializzati.

Se, invece, non volete affrontare quest’altra spesa potete orientarvi sui teli, che è possibile acquistare anche in un secondo momento rispetto a quello dell’acquisto della piscina.

Trova il professionista per Coperture per piscine nella tua zona