Trasimeno Dog Show 2012

Evento del di

Divertimento in compagnia del Trasimeno Dog Show 2012

Domenica 17 giugno a Castiglione del Lago lo spettacolo è assicurato! Tenetevi forte, torna il Trasimeno Dog Show 2012, l'evento dedicato interamente al mondo dei cani, organizzato da Vitakraft in collaborazione con il Comune di Castiglione del Lago (Pg) e la provincia di Perugia.

Giunto alla sua 3a edizione, il Trasimeno Dog Show è l'evento da segnare in agenda per amanti e appassionati degli amici a 4 zampe, che allieteranno con la loro spumeggiante energia lo spettacolo per grandi e piccini con un programma intenso e ricco di appuntamenti.

L'ingresso gratuito è previsto a partire dalle ore 15,00 di domenica 17 giugno con musica e stand.

Quest'anno ampio spazio dedicato all'area stand per i visitatori del Trasimeno Dog Show, grazie alla presenza di varie associazioni ed enti, che presenteranno le loro iniziative legate al mondo dei cani:

  • WWF, che illustrerà i progetti per la lotta contro il maltrattamento degli animali e le sue iniziative in ambito ambientale e venatorio
  • USL 2 che, in collaborazione con la Facoltà di Medicina Veterinaria di Perugia, presenterà il suo progetto “Randagiamo” basato su un programma di educazione dei cani del canile di Collestrada per permettere loro di essere adottati con più facilità.
  • Lega del Cane, X4 Zampe e Argo Silvestro, che parteciperanno all'evento per sostenere con forza la lotta contro il randagismo e l'abbandono dei cani, promuovendo la loro attività a sostegno delle adozioni dei cani abbandonati e le loro iniziative sul territorio.
  • Associazione Onlus Passaparola, che presenterà il suo programma Pet Therapy e non solo a favore dei bambini diversamente abili.

Ore 16,00 inizio dello spettacolo con gli amici a 4 zampe:

  • Agility Dog, a cura della “X Center School di Perugia”
  • Pet Therapy, dimostrazione a cura della Ghismo Onlus
  • Soccorso e ricerca persone, esibizione curata dalla Protezione Civile di Marsciano e dal Gaims
  • Quack Pack, novità dell'evento: per la prima volta a Castiglione del Lago e al Trasimeno Dog Show, si potrà ammirare questa originale disciplina in cui si vedrà un gruppo di anatre guidate da un border collie.
  • Disc Dog, spettacolo con il Frisbee a cura dell'Hard Disc Dogs di Forlì
  • Dog Dance insieme a Lusy Imbergerova e al suo pastore belga “Deril”
  • Esibizioni dei Cani antidroga, a cura della Guardia di Finanza

Lo spettacolo e il divertimento è assicurato grazie a Vitakraft ed agli amici a 4 zampe!

Per i visitatori del Trasimeno Dog Show, l'azienda Vitakraft leader in Europa per la produzione di alimenti per animali, offrirà in omaggio gadget e snack per animali e consigli utili sull'utilizzo dei prodotti per animali, grazie ai consigli utili del proprio staff di veterinari.

Inoltre, copie gratuite del mensile “Quattrozampe”, vendita in beneficenza della “Bandana del Trasimeno Dog Show” a favore dell'associazione Passaparola Onlus.

Per gli amici di Facebook, 2° Raduno degli Amici di Facebook dello Sportello a 4 Zampe e kit di prodotti in omaggio offerti da Vitakraft per chi segnalerà la presenza al raduno attraverso Facebook (www.facebook.com/4zampe) 

Immagini correlate