Primo soccorso per cani e gatti a Civita Castellana

Evento del di

Corso primo soccorso cani e gatti a Civita Castellana

A Civita Castellana presso la sala consiliare venerdì 15 e venerdì 22 giugno alle 18.00, corso dedicato alla cura di cani e gatti.

Il corso di primo soccorso per cani e gatti, nato in collaborazione con l'assessorato all'Ambiente di Civita Castellana, l'associazione " Incrociamo Le Zampe", con il contributo del Dottor Pier Francesco Ruggieri, prevede due giornate di incontro per parlare degli amici a 4 zampe.

Si parlerà di tutti i piccoli o grandi incidenti che possono accadere ai cani e gatti, cercando di dare informazioni utili per gestire situazioni di emergenza e per prestare un primo soccorso al proprio cane e al proprio gatto.

Per prima cosa ci sarà un exursus sull'anatomia e la fisiologia del cane e del gatto; con approfondimenti su temi quali: intossicazioni, punture d'insetti, colpo di calore, torsione dello stomaco, avvelenamenti e traumi da corpi estranei.

Particolare attenzione sarà posta sulle vaccinazioni cani e vaccinazioni gatto a cui deve essere sottoposto il proprio animale domestico, alla sterilizzazione e all'impianto del microchip.

Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Immagini correlate


Link utili