Visite Pediatriche Specialistiche

Richiedi più preventivi per l'assistenza medica degli specialisti in pediatria presenti sul tuo comune.

Inserendo i tuoi dati sarai contattato per ricevere tutte le informazioni su servizi di pediatria offerti dai professionisti della tua città.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Visite Pediatriche Specialistiche

Le visite pediatriche specialistiche vengono effettuate in appositi centri dotati di diversi reparti di allergologia pediatrica, reumatologia pediatrica, neurologia pediatrica, ortopedia pediatrica, broncopneumologia pediatrica, oculistica pediatrica e gastroenterologia pediatrica.
Per conoscere tutti i centri medici e gli ospedali della tua regione dotati di reparti in cui possono essere effettuate delle visite pediatriche specialistiche, accedi al portale Imprendo.org, inserisci semplicemente la regione in cui vivi e otterrai tutte le informazioni di cui necessiti.
Questi centri medici sono solitamente attivi 24 ore su 24 e garantiscono sia la lunga degenza che i servizi di day hospital. Tutti gli esami diagnostici necessari alla individuazione della patologia di cui soffre il bambino vengono effettuati presso i centri stessi, che offrono specifici servizi ambulatoriali.
L’allergologia pediatrica si occupa della diagnosi e della cura di tutte le varie forme allergiche di cui può soffrire un bambino o un adolescente: dalle allergie alimentari a quelle provocate da polveri, da farmaci, da sostante velenose ecc.
La reumatologia pediatrica si occupa di tutte quelle patologie reumatologiche ed infiammatorie come artriti, fibromialgia, vasculiti, febbri ricorrenti.
La neurologia pediatrica cura e diagnostica malattie come: la sclerosi multipla, la distrofia, l’epilessia, le paralisi cerebrali ecc.
La gastroenterologia pediatrica, invece, si occupa di patologie come: la celiachia tipica e atipica, il reflusso gastroesofageo e i dolori addominali ricorrenti dei bambini.
La broncopneumologia pediatrica affronta le malattie infantili dell’apparato respiratorio quali: asma, tosse acuta e cronica, bronchiti, tubercolosi, apnee notturne, dispnee con episodi di sibilo ecc.
L’ortopedia pediatrica è fondamentale nella cura: delle fratture, del ginocchio valgo, del gigantismo del piede, dei piedi piatti, del piede cavo, del piede torto, della scoliosi precoce ecc.
Infine l’oculistica pediatrica controlla il corretto sviluppo della vista del bambino ed interviene nella cura e nel trattamento di patologie come il glaucoma, la cataratta infantile ecc.
 

Trova il professionista per Visite Pediatriche Specialistiche nella tua zona