Trattamento per capelli grassi

Imprendo è il servizio che ti mette in contatto con i parrucchieri e hair stylist della tua zona.

Inserisci la tua richiesta utilizzando il modulo sottostante e sarai ricontattato gratuitamente e direttamente dai professionisti del settore per avere tutte le informazioni su disponibilità e prezzi.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.
Al fine di migliorare la mia esperienza utente, acconsento all'invio di offerte, promozioni, comunicazioni e newsletters.
Cicca per informativa privacy completa
Accetto

Descrizione Trattamento per capelli grassi

La scelta di un trattamento per capelli grassi consente di affrontare i fastidiosi problemi determinati da questa tipologia di capello. I capelli grassi, infatti, tendono ad avere quel classico aspetto unto che li fa apparire sporchi anche se il lavaggio è avvenuto un paio di giorni prima. La grossa quantità di secrezioni di sebo fa durare molto poco l’effetto pulito del lavaggio, con un conseguente risultato anche di appesantimento del capello. Spesso inoltre si può verificare la comparsa del problema della dermatite seborroica. Questa patologia produce delle squame sottili sul cuoio capelluto che assomigliano alla forfora e si manifestano con una sorta di eritema del cuoio capelluto che provoca un fastidioso prurito.
Per conoscere tutti i migliori parrucchieri della tua regione specializzati in trattamenti per capelli grassi rivolgiti al portale Imprendo.org, inserisci la tua regione di residenza e in qualche secondo avrai tutte le informazioni di cui necessiti.
Le cause dell’eccesso di produzione di sebo a livello del cuoi capelluto possono essere varie: dall’eccessivo stress ad un’alimentazione scorretta, dall’uso di detergenti per capelli particolarmente aggressivi ad uno squilibrio delle proprie condizioni ormonali. In questi casi è bene rivolgersi immediatamente ad un parrucchiere specializzato: i capelli grassi, infatti, sono anche soggetti ad una maggiore caduta rispetto a quelli secchi o comunque a quelli che presentano una equilibrata produzione di sebo.
Le fasi del trattamento comprendono: un pre-shampoo sulla cute che serve per catturare il grasso, un lavaggio effettuato con uno shampoo specifico e infine anche la somministrazione di uno specifico piano alimentare coadiuvato da un trattamento anti caduta. Il trattamento viene effettuato con l’utilizzo di prodotti specifici, che solitamente producono un effetto calmante e astringente che serve proprio per diminuire ed equilibrare le secrezioni sebo-sudorali. Oltre a questo tipo di prodotti, vengono utilizzati anche dei prodotti per combattere la forfora e la caduta dei capelli.

 

Trova il professionista per Trattamento per capelli grassi nella tua zona