Messa in piega capelli

Imprendo è il servizio che ti mette in contatto con i parrucchieri e hair stylist della tua zona.

Inserisci la tua richiesta utilizzando il modulo sottostante e sarai ricontattato gratuitamente e direttamente dai professionisti del settore per avere tutte le informazioni su disponibilità e prezzi.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.
Al fine di migliorare la mia esperienza utente, acconsento all'invio di offerte, promozioni, comunicazioni e newsletters.
Cicca per informativa privacy completa
Accetto

Descrizione Messa in piega capelli

La messa in piega capelli è una delle fasi più delicate per fissare il taglio che hai prescelto per i tuoi capelli. Se, infatti, la messa in piega non viene realizzata da un buon parrucchiere si rischia di non aver l’effetto desiderato soprattutto nel caso di capelli difficili come i capelli ricci, quelli tendenti al crespo e al mosso e i capelli corti.

L’Organizzazione Imprendo ha selezionato per te i migliori parrucchieri della tua regione specializzati nella messa in piega capelli. Per accedere a queste informazioni clicca sulla tua regione di residenza sul portale Imprendo.org.
Dopo il lavaggio, il parrucchiere tampona i capelli con un asciugamano e provvede a sciogliere eventuali nodi con degli appositi prodotti, la cui composizione e qualità varia a seconda delle caratteristiche morfologiche del capello su cui agiscono. Per la messa in piega il parrucchiere comincia dalla nuca e poi prosegue prima con i capelli dietro la testa, poi con quelli sul lato e infine con quelli sopra la testa. Anche le spazzole utilizzate cambiano a seconda delle fasi dell’asciugatura: viene cioè utilizzata una spazzola dal diametro più grande per la messa in piega vera e propria e una spazzola più piccola per le rifiniture.

I parrucchieri sono in grado di terminare la messa in piega con le punte dei capelli girate verso l’interno oppure verso l’esterno, e di valorizzare i tagli scalati. In quest’ultimo caso, i parrucchieri posizionano la spazzola sopra e sotto la ciocca nel senso della scalatura dopodiché tirano la ciocca nel verso della guancia: in questo modo viene valorizzata la scalatura dei capelli che prima di essere pettinati devono raffreddarsi per un po’.
La messa in piega consente di ottenere anche capelli ricci e vaporosi, di definire le onde di capelli naturalmente mossi o di ottenere maggiore volume alla radice nel caso di capelli troppo piatti sull’alto della testa.

Trova il professionista per Messa in piega capelli nella tua zona