Posa in opera parquet

Confronta più preventivi per la fornitura, la posa in opera e il trattamento di parquet.

Sarai ricontattato direttamente dagli artigiani della tua provincia per ottenere le migliori offerte del settore.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Posa in opera parquet

Sei alle prese con la ristrutturazione del pavimento della tua abitazione e hai scelto il parquet ma non sai a chi rivolgerti per le delicate operazioni di posa in opera parquet?

Il portale dell'Organizzazione Imprendo è in grado di fornirti una accurata selezione di specialisti in posa in opera parquet distinti per singole regioni. Senza perdere tempo e soprattutto senza disperdere energie tra le centinaia di proposte presenti in rete puoi affidarti ai tecnici garantiti dall’organizzazione Imprendo per avere, con un semplice click, i miglior tecnici in posa in opera parquet.
Imprendo garantisce, inoltre, professionisti in grado di eseguire la posa in opera parquet secondo la modalità prescelta: posa del parquet galleggiante o flottante, posa in opera inchiodata, detta anche chiodatura, posa incollata del parquet o incollaggio.

A seconda della tipologia di materiale prescelta, i tecnici sono in grado di consigliare ed effettuare la posa in opera più adatta: se hai scelto, per esempio, listoni di legno massiccio lavorati a maschio e femmina, vale a dire listoni dello spessore compreso tra 1 e 2 cm, della larghezza di 6/14 cm e della lunghezza che può andare da un minimo di 40/50 cm ad un massimo di 2 metri, i tecnici effettueranno una posa in opera inchiodata.
Non solo i professionisti del settore posa in opera parquet di Imprendo effettuano dopo la posa le necessarie operazioni di finitura, che possono essere effettuate in tre modi: tramite verniciatura, ceratura o trattamento ad olio.

A seconda dell’effetto che vuoi ottenere i tecnici provvederanno alle varie tipologie di finitura: se vuoi, per esempio, una finitura che esalti le qualità del legno, verrà effettuata una ceratura, che però ha la controindicazione di implicare una maggiore manutenzione del parquet; se, invece, preferisci esaltarne la lucentezza le diverse vernici utilizzate per la verniciatura ti consentono di scegliere tra un effetto lucido, semiludico o opaco.

Trova il professionista per Posa in opera parquet nella tua zona