Incollaggio Parquet

Confronta più preventivi per la fornitura, la posa in opera e il trattamento di parquet.

Sarai ricontattato direttamente dagli artigiani della tua provincia per ottenere le migliori offerte del settore.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Incollaggio Parquet

Hai deciso di rivestire il pavimento della tua abitazione con del parquet e sei alla ricerca di un buon tecnico di incollaggio parquet? Oppure sei alle prese con un pavimento in parquet i cui listelli hanno finito per staccarsi a causa di una cattivo incollaggio?

La posa in opera di un parquet mediante la tecnica dell’incollaggio è sicuramente la più utilizzata, il che, però, non è sempre garanzia di un lavoro perfettamente realizzato. Ecco perché affidarvi all’organizzazione Imprendo e ai suoi tecnici specializzati nel settore incollaggio parquet vi garantisce non solo la tempestività di ricerca grazie ad una selezione distinta per regione, ma anche la possibilità di non avere sgradite sorprese.

L’ incollaggio per essere ben riuscito e durare nel tempo necessita, infatti, di un fondo perfettamente asciutto, che può essere costituito sia da un vecchio pavimento, che da una soletta di cemento armato. La presenza di umidità o di infiltrazioni finisce, infatti, per danneggiate il parquet. Se, per esempio, la soletta in cemento è stata realizzata da poco bisogna attendere circa due mesi prima di poter realizzare l’incollaggio.

Oltre al rispetto di queste norme base per un perfetto incollaggio, i tecnici garantiti dall’Organizzazione Imprendo scelgono anche i migliori materiali distinguendo, per esempio, la tipologia di colla in base alla qualità del parquet. Se, infatti, il parquet è costituito da listelli grezzi la miglior colla è quella vinilica, mentre i parquet verniciati si incollano meglio tramite una colla a solvente.
Se poi desideri che l’incollaggio del parquet segua dei disegni particolari, questi professionisti garantiscono un incollaggio parquet a listoni verticali, a listelli orizzontali, a testa in avanti, a baston rotto, a scala, a intreccio.

Ovviamente dopo l’incollaggio i tecnici ti garantiscono anche la levigatura, solitamente effettuata dopo un minimo di tre giorni onde consentire l’asciugatura della colla, e le finiture finali.

Trova il professionista per Incollaggio Parquet nella tua zona