Dieta ipoglicemica

Mettiti in contatto con gli esperti della nutrizione ad alimentazione per ottenere un programma personalizzato.

Compila il modulo sottostante per ricevere in poco tempo un preventivo di spesa.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Dieta ipoglicemica

Il controllo della glicemia all’interno dell’organismo è di fondamentale importanza per il suo corretto funzionamento. Esso infatti previene la comparsa del diabete di tipo II con tutte le difficili conseguenze del caso; favorisce il controllo del peso corporeo, riduce la produzione del colesterolo e favorisce le capacità di concentrazione ed attenzione. L’iperglicemia invece può avere delle pesanti conseguenze dal punto di vista fisico ed alimentare: è necessario quindi, se si verificasse una presenza di glicemia elevata o comunque superiore ai valori necessari al nostro corpo, intervenire con una appropriata dieta ipoglicemica.

Quest’ultima può essere prescritta esclusivamente da un medico o da un dietologo esperto. Si devono assolutamente bandire ipotesi di dieta fai-da-te poiché le conseguenze di una cura alimentare, ed eventualmente farmacologica, non adeguate possono essere decisamente gravi. Effettuando una ricerca su imprendo.org, si possono visualizzare e contattare i migliori professionisti del settore a cui rivolgersi per richiedere un appuntamento ed un controllo.

Una dieta ipoglicemica è un regime alimentare che deve seguire delle precise e, in alcuni casi, stringenti indicazioni. Ma ciò dipende anche dalla tipologia di intervento e di risultato che si deve ottenere, nel senso che, ad esempio, alcuni cibi devono essere eliminati del tutto oppure soltanto mangiati poche volte alla settimana. Proprio queste sono le valutazioni che un dietologo deve fare in sede di prescrizione della dieta valutando attentamente le condizioni fisiche del paziente.

La limitazione o l’eliminazione completa possono riguardare: i carboidrati – soprattutto quelli semplici come zucchero, dolci, cereali e derivati da farine raffinate – snack, dolci e bevande gassate e zuccherate, paste, pane, patate, cereali e cibi che contengono sciroppo di glucosio, di fruttosio ed amido di mais. Bisogna invece mangiare frutta, la verdura ed i cereali integrali – alimenti ricchi di fibre. E’ necessario inoltre ripartire in maniera uniforme i prodotti consumati consumando pasti non abbondanti.

E’ importante inoltre non saltare i pasti, fare una vita sana e regolare. Tutte regole che servono anche per coloro che non sono costretti a seguire una dieta ipoglicemica. Per la prescrizione di una dieta e per essere seguiti in maniera adeguata, bisogna contattare un medico esperto. Utilizzando il servizio imprendo.org si possono contattare i migliori dietologici. Cerca subito su Imprendo.

Trova il professionista per Dieta ipoglicemica nella tua zona